ultime notizie
02 Novembre 2025 - 09:16
Il capitano del Dogliani Massimiliano Seghesio
È un Dogliani che si presenta ridotto ai minimi termini in trasferta sul campo di Castagnole Lanze. Tra assenze e infortuni, la squadra si ritrova a dover fare la conta per essere in undici e in panchina ci finiscono, per far di necessità virtù, anche il direttore sportivo Davide Barroero e il preparatore atletico Davide Bianco, insieme al secondo portiere Mauro e al giovane Georgiev aggiunto all’ultimo per far numero.
Sembra il preambolo di una serata no e invece, nonostante tutto, i ragazzi di Barale mettono in mostra una grande prova di carattere su un campo, oltretutto, non facile e dalle dimensioni ridotte.
La Castagnolese, padrona di casa, è una squadra ben piazzata fisicamente e al 10’ si porta già in vantaggio. Decisiva una punizione di Francesco Masi che scavalca la barriera e sorprende il portiere Ghiglia.
Eccezion fatta per un altro tiro da fuori pericoloso, non si ricordano altre iniziative degne di nota dei padroni di casa nel primo tempo. Il Dogliani, invece, crea e disfa.
Seghesio di testa centra il palo, poi, poco dopo, Guida ha una grossa occasione dagli undici metri. L’arbitro aveva assegnato il penalty per i doglianesi dopo l’atterramento di Ebrima Scolly in area. Il numero undici ospite però sbaglia il rigore e si resta sull’1-0.
La musica cambia al 70’ quando parte la riscossa. Andrea Rrozhani firma la rete del pareggio che dà il là alla rimonta. Dieci minuti dopo Scolly, di testa su un traversone laterale, fa 2-1. Il Dogliani ha ancora un paio di belle occasioni, ma il risultato non cambia più. La squadra conquista così la seconda vittoria stagionale e abbandona i bassifondi della classifica di questo girone A di Terza Categoria.
DOGLIANI: Ghiglia, Manchovski, Camara, Secco, Seghesio, Sarhiri, Rrozhani, Diallo, S. Colly, Mischiati (80' Bianco), Guida.
All. Barale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link