ultime notizie
02 Novembre 2025 - 17:17
Fin dai primi minuti si capisce che non sarà una giornata facile per il portiere della Monregale: il Carmagnola si presenta subito davanti alla sua porta con Elia prima e Capella poi, ma in entrambe le occasioni Di Rosa non si fa sorprendere. Poco prima del quarto d'ora ci prova invece Momi senza successo. Sulla ribattuta si ripresenta Capella ma il numero uno para di testa.
Nonostante gli sforzi la Monregale subisce e al 26' in un confuso mischione nell'area monregalese, Bono trascina il pallone in rete trovando il vantaggio per gli ospiti.
I padroni di casa per tutta risposta sciolgono le briglie a Rasore che si scaglia palla al piede nell'area avversaria scavalcando senza problemi i difensori del Carmagnola e arrivato davanti al portiere pareggia.
Trovato l'1 a 1 la Monregale non rallenta, alzando i ritmi, ed inizia a far pressione sulla difesa avversaria. Dopo che il calcio d'angolo di Amato viene intercettato dal portiere Ghiotti, il gioco rimane nella metà campo del Carmagnola e su un altro angolo Pietro Castellino prova il tiro ma viene deviato fuori dai pali dagli ospiti. Per l'ennesima volta Amato si ritrova dalla bandierina e calcia il pallone in direzione della porta facendolo finire in rete e trovando il vantaggio per i suoi.
Nella ripresa la Monregale aumenta ancora i ritmi per difendere il vantaggio e se possibile allungare le distanze. Il Carmagnola dal canto suo si batte fino all'ultimo minuto per riprendersi il pareggio, ma la difesa di mister Tomatis serra i ranghi e a nulla varranno i vari tiri di Elia, Piazza e Candellero, finiti fuori dai pali o parati da Di Rosa.
Pur non andando più in rete i padroni di casa hanno successo nel difendere la porta, arrivando al triplice fischio dopo sette minuti di recupero ancora in vantaggio.
Soddisfazione nella voce di mister Tomatis, il quale sottolinea l'ottima prestazione della difesa della Monregale: «Dal punto di vista difensivo la prestazione è stata al cento per cento, con un portiere indubbiamente bravo. È evidente, ma dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare».
Nonostante la panchina corta il bilancio è positivo: «Il Carmagnola sta giocando per vincere il campionato, -continua il mister - mentre noi ovviamente per non retrocedere, ma ce la siamo giocata con grinta e determinazione e resta il fatto che non siamo stati così tanto inferiori come dice invece la classifica».
MONREGALE 2
Di Rosa, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi (68' Castellino N.), Diallo (87' Thior), Amato, Rasore, Turano (78' Bertolassi), Castellino P. All. Tomatis.
CARMAGNOLA 1
Ghiotti, Donadio (57' Caruso), Merlo, Marasco (75' Chiavassa), Momi, Candellero, Piazza, Bono (55' Raschella), Elia (95' Gerace), Capella (61' Nappi), Chiumino (57' Carli).
RETI. 27' Bono (C), 28' Rasare (M), 40' Amato (M).
ARBITRO. Talarico di Alba-Bra
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link