Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Piazza-Marene, le nostre pagelle: molte le sufficienze giallorosse, nonostante la sconfitta

“Dudi” Lugliengo conferma il gran momento, bene la mediana, qualche sbandata in difesa

Piazza-Marene, le nostre pagelle: molte sufficienze giallorosse, nonostante la sconfitta

Luca Marengo batte il calcio d'inizio del secondo tempo

CASANOVA 6. Discreta attenzione, pur senza parate clamorose. Certo, poi, i tre gol incassati pesano, così come la sensazione che, specie sull’ultimo, si potesse far meglio.

FENOGLIO 6,5. Con Lugliengo, a destra, forma una social catena che dà buoni frutti, ma si infortuna presto. Dal 33’ Filippi 6.5. Impatto positivo, anche se ha qualche colpa, contribuendo alla frittata da cui nasce il 2-3 ospite.

GONELLA 6.5. Dà il consueto contributo di infinite generosità e tenacia, pur risultando meno insuperabile ed inaffondabile rispetto ad altre circostanze. Stampa un gol imprendibile che purtroppo viene vanificato dal sorpasso ospite.

MARTINI 6.5. Puntuale e pulito nella costruzione delle trame di gioco. Sbaglia poco e molto illumina fino al 45’. Dopo, come tutti, si abbassa troppo. Dal 76’ Salomone 6.

GRISERI 6. Porta a casa una prestazione di buon livello, malgrado qualche difficoltà (anche di carattere fisico) e la lotta spigolosa contro attaccanti tosti assai.

HOXHA 6. Sufficienza piena che viene dalla media matematica fra le buone e ottime cose esibite in copertura e certe sbavature piuttosto evidenti. Dal 76’ Prette sv.

SEJFULI 5.5. Del trio offensivo giallorosso è, per distacco, quello che ha l’atteggiamento più dimesso e che combina meno. Dal 67’ Muça 6. Si vede solo alla fine.

DI FEDE 6.5. Cose semplici e ben fatte, ed un buon lavoro di cucitura fra i reparti, portano la sua sigla per un pezzo di partita. Condivide con i compari una ripresa calante.

LUGLIENGO 6.5. L’avvio di stagione è scoppiettante ed il suo gol con fucilata rasoterra, più sprazzi di classe vari ed assortiti nel tentativo di far salire la squadra, lo confermano appieno.

BENZO 6.5. Lasciando da parte il mezzo black-out in condivisione dopo l’intervallo, piace per la creatività e il tocco palla. Disegna una punizione perfetta per l’effimero sorpasso monregalese.

MARENGO 6.5. Lavoro di sponda, spesso spalle alla porta, per tentare di armare le frecce laterali giallorosse. Meno incisivo in fase di finalizzazione della manovra.

Nel Marene da segnalare il centrocampista centrale Penna (7), autore di un bel gol e gran lottatore, per quanto incline ai battibecchi, il centravanti Giovannelli (7.5), discreto cecchino sottoporta, e l’esterno Sanneh (6.5), il quale, al netto delle molte sbavature, grazie anche al fisico tipo armadio a quattro ante, tiene sempre in apprensione chi ha il compito di fronteggiarlo.

L’arbitro Mara della sezione di Alba-Bra (5) non convince: molte le decisioni discutibili, fra cui quella, in generale, di non fischiare troppi interventi irregolari e di estrarre i cartellini solo nel finale, quando la gara gli è parzialmente sfuggita di mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x