Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Forneris firma il riscatto del Bisalta che adesso vola

I chiusani firmano il colpo in trasferta e ritrovano la vetta in compagnia

Forneris firma il riscatto del Bisalta

Il chiusano Prati

Il Bisalta torna a correre e lo fa nel momento più importante, piegando di misura il San Bernardo e ritrovando un successo che mancava da due giornate. Una vittoria sofferta ma meritata, che riporta la squadra di mister Garavagno in vetta alla classifica — seppur in coabitazione con San Sebastiano e Marene — e rilancia le ambizioni rossoblù in un campionato di Prima Categoria che si conferma equilibrato.

Un primo tempo di dominio e occasioni sprecate

L’avvio è tutto di marca Bisalta, che impone subito il proprio ritmo. Dopo cinque minuti, la squadra potrebbe già sbloccarla, ma il gol di Petris viene annullato tra le proteste generali. Poco dopo, due occasioni colossali sui piedi di Prati, che però non trova la deviazione vincente da posizione favorevole. Il San Bernardo si difende con ordine e concede poco, ma è chiara la sensazione di pericolosità della squadra ospite.

Forneris la sblocca e il Bisalta resiste

Nella ripresa i rossoblù alzano il baricentro e il dominio si fa netto. Prima un salvataggio sulla linea nega il vantaggio a Maccario, poi al 70’ arriva finalmente il gol: splendida verticalizzazione di Gomes per Forneris, che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere, firmando l’1-0. Il finale non è per cuori deboli: all’80’ Marengo viene espulso, ma il Bisalta compatto regge con personalità e difende un risultato preziosissimo.

Tre punti che valgono la vetta

Garavagno può tornare a sorridere: dopo la battuta d’arresto contro il Piazza, i suoi ragazzi ritrovano la giusta solidità e la concretezza che aveva contraddistinto il brillante avvio di stagione. Contro il San Bernardo arriva una vittoria di carattere, figlia di una prestazione di squadra, in cui tutti hanno saputo dare il proprio contributo fino alla fine. Il Bisalta torna così in cima, confermandosi tra le squadre più convincenti del girone.

 

SAN BERNARDO             0
Burdese, Gariglio, Floris (55' Betori), Ponte (55' Olivero), Cauduro, Barge, Rebola, Sorrentino, Contieri (59' Sardo), Cammarata, Diodati (66' Costanzo). All. Ferrero.

BISALTA              1
Marino, Grosso, Maccario (70’ Gasol), Quaranta, Marengo, Gastaldi (88’ Youness), Prati (90’ Ponzo), Konate, Ejowomu (60’ Gomes Aro), Forneris, Petris (85’ Fofana). All. Garavagno.

RETE. 70’ Forneris (B).

ESPULSO. 80’ Marengo (B).

ARBITRO. Rossano di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x