Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La reazione al terzo set si spegne ai vantaggi, troppo forte il Chisola per le pumine

Vicoforte Ceva, la sconfitta resta severa per quanto visto in campo nell'anticipo del turno di Serie C

La reazione al terzo set si spegne ai vantaggi, troppo forte il Chisola per le pumine

Il libero Vanessa Ravera (Vicoforte Ceva)

Vicoforte Ceva 0
Chisola  3

23-25. 14-25. 24-26.

Anticipo del venerdì sera al Pala Santuario di Vicoforte per la formazione di coach Pagliuca, che affronta un Chisola esperto e ben organizzato. Il risultato finale appare forse più severo di quanto visto in campo, con un Vicoforte Ceva capace di restare in partita per lunghi tratti, ma ancora alla ricerca della continuità necessaria per compiere il salto di qualità.

"Lele" Pagliuca parte con Cavallera-Bengaber in diagonale, Sclavo-Patetta in banda, Bovetti-Iseppi al centro e Ravera libero. Nel primo set le padrone di casa faticano a trovare ritmo e precisione, commettendo qualche errore di troppo. Nonostante ciò, il punteggio resta in equilibrio fino al finale, quando l’esperienza del Chisola fa la differenza chiudendo 23-25.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vicoforte volley Ceva (@vicoforte)

Il secondo parziale è quello più difficile per le pumine: calano ordine e lucidità, e gli errori si moltiplicano. Pagliuca prova a cambiare volto alla squadra inserendo Magliano per Patetta, Volume per Ravera e Veselinovic per Bengaber, ma il Chisola mantiene il controllo e si impone con un netto 14-25.

Nel terzo set arriva la reazione: Passatore entra alla regia al posto di Cavallera e guida bene le proprie attaccanti. Il Vicoforte Ceva gioca sciolto, vola fino al +7 e sembra pronto a riaprire la gara. Poi, però, un calo di concentrazione e qualche errore gratuito rimettono in corsa le ospiti, che ne approfittano e chiudono ai vantaggi (24-26), lasciando tanto amaro in bocca alle padrone di casa.

Nonostante la sconfitta, restano segnali positivi: una squadra che lotta, che prova soluzioni diverse e che dimostra carattere, pur contro un avversario più esperto.

VICO CEVA. Volume (L), Sclavo 12, Morello, Veselinovic 1, Iseppi 1, Magliano 6, Bovetti 4, Lazzari, Bengaber 6, Cavallera, Passatore, Patetta 7, Gerbino, Ravera (L). All. Pagliuca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x