ultime notizie
08 Novembre 2025 - 18:25
Festeggia il gol del 3-0 Alex Gouba, uno dei tanti protagonisti
Se qualcuno si aspettava una risposta dopo il mezzo passo falso dello scorso turno, eccolo servito. La Monregale di Michelotti si conferma al comando del girone A con una goleada a doppia cifra. Il divario in classifica tra la capolista e il malcapitato Genola ha trovato conferme anche sul campo, dove i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo, guidati da un super David Bustiuc insieme a tanti altri protagonisti.
La Monregale fa subito la voce grossa: al 3’ Bustiuc scarica per Racca in area che calcia sul palo. Poco dopo, Bustiuc è pericoloso in area, ma un intervento provvidenziale del difensore lo porta a calciare alto. La partita assume sempre più i contorni di un tiro al bersaglio; al 10’ Battaglio calcia da lontano e Morano respinge. Al 17’ crolla la resistenza genolese: Thuegaz non fallisce la punizione ravvicinata scheggiando il palo interno e infilando la palla in rete.
Il numero dieci della Monregale è ancora un fattore chiave da palla inattiva e, al 20’, sforna l'assist per l'incornata vincente di Bustiuc. Fa davvero tutto Thuegaz, che due minuti più tardi apparecchia il gol anche a Gouba, che la piazza sul secondo palo per il 3-0 lampo dei padroni di casa. La banda di Michelotti viaggia ancora a spron battuto e, al 27’, colpisce il secondo legno della partita. Questa volta con Ferrero, che si riscatta dopo neanche sessanta secondi con la conclusione dalla distanza che vale il quarto gol monregalese.
La manita è questione di pochi minuti e porta la firma di Battaglio, che conferma la micidiale precisione da fuori area da parte della formazione di Michelotti. Prima dell’intervallo, esulta ancora la Monregale grazie alla doppietta personale di Bustiuc, che trova la via del gol su una ripartenza fulminea.
Non finisce il festival del gol messo in piedi dalla Monregale che, in avvio di secondo tempo, cala il settebello grazie al solito contributo di Bustiuc. La difesa del Genola continua ad imbarcare acqua e, al 49', Odasso si coordina perfettamente e al volo sigla l'ottava meraviglia biancorossa.
Nemmeno la consolazione del gol della bandiera per la squadra di Chiavassa, che spreca sotto porta con Beccaria. Al 71', Gouba suona la nona grazie a un capolavoro dalla distanza che incanta il pubblico del CSM. Al 77', gli insaziabili galletti si portano sul 10-0 con il poker del solito e incontenibile Bustiuc.
La Monregale dimentica in fretta il Bandito e tiene dietro l'Auxilium, vincente a Savigliano e a -1 dai biancorossi.
IL TABELLINO
MONREGALE - GIOV. GENOLA 10-0
MONREGALE. Marengo, Battaglio, Barra (49' Bruno), Losito, Ferrero (54' Rossi), Sevega, Odasso (58' Uberti), Racca G. (41' Aleksovski), Bustiuc , Thuegaz, Gouba. All. Michelotti.
GIOV. GENOLA. Morano, Bongiovanni, Tosco, Monge, Racca M. (60' Bougari), Giraudo, Sabena, Ferrero, Aimetta (72' Prato), Racca L., Beccaria (60' Borio). All. Chiavassa.
RETI. 17' Thuegaz (M), 20',39',42' e 77' Bustiuc (M), 22' e 71' Gouba (M), 28' Ferrero (M), 30' Battaglio (M), 49' Odasso (M).
ARBITRO. Giordano di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link