Per essere al primo anno sulla panchina di una formazione di Eccellenza il tecnico monregalese Paolo Fresia si regala già un pezzo di storia indelebile nel personale album dei ricordi. Vincere è sempre una bellissima sensazione, farlo al “Moccagatta” di Alessandria forse vale doppio.
Per la decima giornata del girone B di Eccellenza il suo Fossano ha lanciato la sfida alla capolista guidata da Alberto Merlo trovando una clamorosa vittoria che tiene vivo il torneo. A scardinare per la prima volta le certezze degli alessandrini ci hanno pensato due ex della cantera della Juventus: Fausto Rossi e Giuseppe Giovinco.
Si gioca eccezionalmente di sabato pomeriggio e la partita è a dir poco ricca di emozioni. Dopo cinque minuti il risultato è già sull’1-1 in virtù dei gol, dopo pochi secondi, di Pellegrini e di Sangarè per la risposta ospite. La capolista rimette la testa avanti con Diop e chiude in vantaggio il primo tempo. Il Fossano, però, è in fiducia e pareggia al nono della ripresa con Fausto Rossi. Il ribaltone fossanese arriva al 19' con un altro ex Juventus: a colpire è Giuseppe Giovinco che gela il “Moccagatta”. C'è ancora spazio per un gol annullato ai padroni di casa, ma la festa finale è tutta fossanese. E il campionato non è ancora chiuso.
Domani tutte le altre con la Monregale impegnata in casa contro la Pro Villafranca.
ALESSANDRIA Menino, Cociobanu, Tos, Cesaretti, Nicco, Diop, Grandoni, Pellegrini, Boveri, Cargiolli, Cirio. (Colla, Laureana, Piana, Straneo, Robbia, Costanzo, Ventre, Merlo T., Bordini). All. Merlo
FOSSANO. Fazio, D’Ippolito, Specchia, Rossi, Marchetti, Gallesio, Angaramo, Bosio, Giovinco, Marchisone, Sangare. (Zaccone, Bernardon, Cerruti, Reymond, Cinquini, Serra, Marku, Milan, El Ouariti). All. Fresia.
Arbitro: Matera di Bari.
.
EDICOLA DIGITALE

