Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vbc, altra battaglia incredibile persa. Quando inizierà a girare bene?

La situazione inizia a farsi critica, mancano i punti, non gli spunti positivi

Vbc, altra battaglia incredibile persa. Quando inizierà a girare bene?

Leonardo Polizzi

Partita per cuori forti nel sabato sera del Pala Manera. Quinta giornata del campionato di Serie B, per il Vbc Mondovì arriva il quinto ko su cinque match. Il Res Volley Mozzate passa per 3-1 contro i biancoblù di Vittorio Bertini dopo un match tiratissimo e risolto 29-27 nel quarto parziale. Un finale che ha davvero tagliato le gambe ai monregalesi.

Servono i punti

La situazione è chiaramente difficile, con il Vbc ancora al palo, ma non mancano certo gli spunti positivi. La squadra ha battagliato praticamente alla pari con la seconda della classe dimostrandosi, al di là di limiti ed errori, formazione che può stare nella categoria, sebbene da neopromossa. Manca anche un pizzico di buona sorte per i ragazzi di Bertini per dare una svolta alla stagione. il Vbc ha conquistato il primo set, partendo alla grande come aveva già fatto contro il Saronno. Poi Mozzate, trascinato dall'opposto italo brasiliano Costa (29 punti per lui) ha ribaltato la situazione prima di chiudere con un finale sul filo del rasoio. Questi i parziali: 25-23, 22-25, 21-25, 27-29. 

Emanuele Bosio sugli scudi

Non è bastata una prova super di Emanuele Bosio per il Vbc: l'opposto monregalese ha messo a segno un bel trentello con il 48% in attacco, una prova stellare condita da 4 muri. Molto bene anche il giovane Coppa al centro (4 muri e percentuali altissime in attacco), mentre hanno fatto più fatica in banda Camperi e Menardo. Per gli ospiti, oltre al già citato Costa, ottima prova del centrale Caprotti, 80% in attacco e 4 muri. A fare la differenza anche la battuta: 5 errori per Mozzate e 14 per Mondovì, praticamente mezzo set, con 5 ace realizzati. Per i biancoblù comunque una prestazione positiva, in cui almeno un punticino per muovere la classifica sarebbe stato meritato.

Adesso non c'è altra via che guardare avanti, continuare a lavorare e cercare di sbloccare l'impasse per risalire la china. Prossimo impegno fondamentale: sfida salvezza contro il Limbiate, ore 20,30 sabato prossimo, contro l'unica altra squadra per ora a 0 punti in classifica. Inutile dire che di lì passerà una bella fetta di salvezza per la squadra di Vittorio Bertini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x