Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I chiusani cadono nel big match sotto gli occhi del principale candidato per la panchina

Il Marene batte di misura un ottimo Bisalta

Leonardo Gomes Aro, Bisalta

Leonardo Gomes Aro, Bisalta

Nella settimana più scottante, con l'esonero di Garavagno al centro delle cronache sportive chiusane e non, il Bisalta inciampa in un bollente big match da altissima quota. Con Roberto Borghese sullo sfondo, in senso letterale (era presente in tribuna), la formazione temporaneamente affidata ad Antonello Erbi si gioca coraggiosamente le sue carte e si arrende solamente a un quarto d'ora dalla fine contro un'altra compagine parecchio ambiziosa: il Marene di Pulvirenti, che ora guida la classifica in solitaria. 

In attesa di avviare il nuovo corso, il Bisalta si presenta nel campo neutro del Comunale di Roreto con alcune assenze chiave, tra cui capitan Gastaldi e il suo vice, Marengo. L'approccio è subito promettente ed è di Gomes Aro l'occasione più ghiotta del primo tempo, con la traversa colpita al 15'. La formazione rossoblù spinge, ma non concretizza altre due buone opportunità con Petris, che prima impegna Carletto e poi spedisce la conclusione a fil di palo. Al 43', ci prova Civalleri con una gran botta da fuori ma, ancora una volta, il numero uno marenese interviene con successo.

Dopo un primo tempo abbastanza timido, il Marene prova a incidere con un colpo di testa di Paolo Manfredi che sfiora il legno. Al 65', il Bisalta sfiora un gol olimpico con Maccario, che obbliga Carletto a togliere la palla dall'incrocio dei pali. Doccia gelata per la squadra chiusana al 74', quando un errore in fase di costruzione diventa manna dal cielo per Garis, che recupera palla e pesca l'assist in area piccola per il palo-gol di Giovanelli. Il Bisalta getta il cuore oltre l'ostacolo, ma il fortino marenese regge e porta a casa i tre punti.

Ora, in casa rossoblù, il focus si sposta inevitabilmente sul post Garavagno.

IL TABELLINO

MARENE - BISALTA 1-0

MARENE. Carletto, Valerioti, Gramari, Piacenza, Pochettino, Ambrogio, Garis, Penna (65' Gillio), Giovannelli (85' Gennero), De Faveri (60' Boaglio), Licata (70' Monchio). All. Pulvirenti.

BISALTA. Marino, Prati (59' Tomatis), Manfredi, Quaranta, Civalleri, Konate, Maccario (85' Ejohwomu), Forneris (75' Fofana), Gomes Aro (66' Ballo), Cassol (52' Manfredi P.), Petris. All. Erbi.

RETI. 75' Giovannelli (M).

ARBITRO. Marmo di Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x