Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale, un esame difficile da superare in una domenica ricca di match interessanti

Pomeriggio "bollente" con Garessio-Azzurra e l'esordio di Roby Borghese a Chiusa Pesio

Monregale, un esame difficile da superare in una domenica ricca di match interessanti

Filippo Comino. Foto Elio Veglia

Domenica di pioggia e brume autunnali come sfondo, ma il calcio locale promette scintille e sfide se non decisive già importanti per i destini della stagione.

In Eccellenza, al "Don Eandi" di Centallo, alle 14.30 la Monregale di Michi Magliano è chiamata all'impresa contro i padroni di casa di Jody Sacco, in grande crescita nelle ultime settimane e in piena corsa per un posto ai play-off. Partita complicata contro un avversario di livello che in rosa può permettersi giocatori del calibro di Dalmasso, Poppa, Giraudo e Vallati. La Monregale deve cancellare l'opaca prestazione di domenica scorsa e lo 0-2 incassato dal Pro Villafranca in questo tour de force di fine autunno tra Centallo, Fossano, Dronero, Chieri, Albese. Bisogna raccogliere punti anche contro le big per non essere risucchiati nel frullatore dei play-out. 

In Promozione, esordio, in casa Narzole, per il nuovo allenatore Roberto Berta, chiamato a risollevare una squadra in profonda crisi e al penultimo posto in classifica dopo l'addio di mister Mascarello. Altro match da far tremare le vene ai polsi contro l'Infernotto, ultimo. In palio tre punti pesantissimi. Il Sant'Albano di "Fabo" Parola invece va a far visita all'Orbassano e spera di continuare il suo momento magico che l'ha portato in zona play-off da neopromossa. 

In Prima Categoria, al "Barberis" di Garessio arriva l'Azzurra di Ezequiel Terzo, ricaricata dalla vittoria di domenica scorsa contro i gialloneri di casa a loro volta in risalita e reduci dal colpaccio esterno contro l'Area: si preannuncia battaglia vera. Il Piazza deve dimenticare il brutto pomeriggio di Savigliano e riprendere la corsa dopo 2 ko di fila ospitando il pericoloso Val Maira del capocannoniere Chiapello. Prima assoluta a Chiusa Pesio per Roby Borghese come allenatore del Bisalta dopo il controverso esonero di Garavagno. Lo Sporting Savigliano è formazione temibile, ma ampiamente alla portata dei rossoblù. 

In Seconda, il Bagnasco di Agostini ospita il Genola, mentre il Carrù Magliano di Fabio Odasso attende il Langa Calcio. La Benese va a far visita alla Roretese, seconda della classe. In Terza, occhio a San Pedro-Ceva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x