Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Piovono espulsioni, ma la battaglia è dei "lobos"

Il Ceva, in dieci per tre quarti di partita, s'arrende solo all'80'

Piovono espulsione, la battaglia è dei "lobos"

Lala (A.B. Ceva, espulso al 30') e Masera (San Pedro) autore del primo gol

Non è una partita dalle grandi emozioni, quanto più una battaglia. Sportivamente parlando, s’intende, anche se non sono mancate le espulsioni. La partita tra San Pedro e Ceva, giocata eccezionalmente a Centallo, inizia con un po’ di ritardo a causa del ritardo dell’arbitro e viene decisa solo dal “tap-in” di Pietro Masera all’80'.

Su un traversone di Audisio, il portiere cebano Michelotti respinge in maniera non ottimale e l’ex Azzurra da sotto misura insacca un gol che vale i tre punti in una giornata molto “sporca”, in cui il San Pedro ha rischiato di restare impantanato.

D’altra parte, i ragazzi di Massimo Suria, reduci dalla scoppola con il Margarita, hanno interpretato alla grande il match, giocandosela ampiamente ad armi pari nonostante l’espulsione già alla mezz’ora di Lala (un doppio giallo forse eccessivo per una trattenuta a centrocampo).

Nel secondo tempo, infatti, il Ceva sfiora il gol con il tiro deviato sul palo di Traore. Lo stesso numero undici biancorosso è il più pericoloso con una serie di punizioni. Poi, la parità numerica viene ristabilita poco oltre l’80', quando l’arbitro tira fuori il rosso diretto a Cristian Trucco per avere interrotto un’azione offensiva avversaria. Verranno ancora espulsi mister Roberto Peirano e un membro dello staff della panchina cebana. All’85' il tiro di Raciti finisce in fondo al sacco, ma il tocco sulla traiettoria di Ouarmouk (che era in fuorigioco) cancella l’eventuale pareggio.

Si giocano ancora ben 7' di recupero ad altissima intensità (e tensione). Il San Pedro crea qualche chance per raddoppiare, ma il risultato non cambia più. Per il Ceva resta l’onore delle armi, i “lobos” prendono i tre punti e, con una partita in più, volano al primo posto di questo girone D di Terza Categoria.

SAN PEDRO 1

Tortone, Fontana, Brungaj, Bonelli (60' Parola), Ait El Haj, Masera, Peirano V. (55' Mana), Dubois (72' Trucco C.), Audisio, Grosso L. (50' Mare), Trucco F. (81' Vallero). All. Peirano R.

AMA BRENTA CEVA 0

Michelotti, Balocco, Battaglia, Lala, Viglione, Markovic, Hafdi (46' Pera), Passarotto (75' Bailo), Ouarmouk, Raciti (65' Jadama), Traore. All. Suria. 

Rete. 82' Masera (S)

Espulsi. 30' Lala (C); 85' Trucco C. (S)

Arbitro. Lauritano di Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x