Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Orgoglio Villanova, rimonta e conquista la partita al tie-break

I ragazzi della D di Loris Ferrero erano sotto 4-11: «Due punti guadagnati»

Orgoglio Villanova, rimonta e conquista la partita al tie-break

Gli applausi dei "Pink" del Villanova

Serie D

SANT'ANNA 2
VILLANOVA 3

23-25. 25-15. 25-15. 24-26. 15-7.

Vittoria pesante e sudata per il Villanova Volley, che espugna il campo del Sant’Anna - San Mauro Torinese e resta in testa al termine di una partita lunga, intensa e ricca di capovolgimenti. Il 3-2 finale premia il carattere della formazione allenata da Loris Ferrero, capace di reagire nei momenti più complicati e di dominare il tie-break dopo una partita a tratti imprevedibile.

Parte bene Villanova

La squadra villanovese parte con il sestetto base: Bettahi in regia, Paganelli opposto, Pecchenino e Aleksiunas al centro, Bessone e Massano in banda, Pietro Basso libero. Il set è equilibrato alla fine sono gli ospiti a spuntarla.

Nei due parziali centrali Villanova perde però continuità mentre il Sant’Anna, giovanissimo ma molto brillante, gioca una pallavolo aggressiva.  Ferrero intanto inserisce Iemina dal secondo set per lo stoico capitano Pecchenino, ancora alle prese con il dolore alla spalla, e la squadra prova a riorganizzarsi.

Rimonta d’orgoglio al quarto set 

L’avvio è disastroso: Villanova scivola subito sul 4-11. Ma è qui che emerge il carattere della squadra. Con lucidità e aggressività, i biancoblù risalgono punto dopo punto, trascinati dalle giocate di Bessone e Paganelli. Sul 24-24 è ancora battaglia, ma stavolta Villanova è glaciale e chiude 26-24, rimandando tutto al quinto. Nel corso del set entra anche Marabotto, che rileva Massano e porta equilibrio.

Tie-break, monologo Villanova (15-7)

Dopo una partita fatta di alti e bassi, il tie-break è invece senza storia: Villanova parte forte, gestisce il cambio palla con ordine e non concede nulla.

«Siamo stati bravissimi a non lasciare loro alcuna possibilità. Mi spiace per il punto perso, ma credo che ne abbiamo guadagnati due e una vittoria molto importante» spiega a fine gara il tecnico Loris Ferrero.

VILLANOVA. Massano 4, Marabotto 2, Ricca, Pecchenino 3, Aleksiunas 11, Bettahi 6, Canavero, Bessone 26, Paganelli 22, Iemina 3, Basso G. (L), Basso P. (L). All. Ferrero

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x