Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale-Pro Dronero: LE PAGELLE. Gabri Di Salvatore, che piedino. Porcaro eroico

Ottima prova di tutti i difensori monregalesi

Monregale-Pro Dronero: LE PAGELLE. Gabri Di Salvatore, che piedino. Porcaro gladiatore ferito

Di Salvatore brothers

MONREGALE

AIMAR 6,5. Ipnotizza De Peralta salvando i suoi con l’intervento più importante della domenica. Unico brivido su una uscita fuori tempo. Per il resto è sicuro su un paio di conclusioni pericolose.

PASSERO' 6,5. In Eccellenza non può permettersi il lusso di uscire troppo spesso palla al piede, ma la presenza scenica, le tempistiche e l’autorità sono sempre quelle del gran difensore.

DELSANTO 7. Sembra davvero sempre più a suo agio, complice la presenza di Passerò al suo fianco. Tanti buoni anticipi, poi prende un giallo ed esce. Dal 74’ Ornato 6,5. Assai lucido. Un paio di chiusure e un intervento difensivo da brividi, ma ha ragione lui.

MULASSANO 6,5. Primo tempo in totale controllo e ci aggiunge anche un paio di incursioni offensive. Soffre decisamente di più nella ripresa contro Boniello, poi cambia posizione senza più rischi.

PORCARO 6,5. Giocatore vero. Un taglio sul sopracciglio quasi lo acceca non lo ferma. Gioca ferito aggiungendo quel tocco di epica alla domenica della Monregale.

RATTO 6,5. Ormai è sempre più nella parte di sabotatore e incursore del centrocampo. Una crescita enorme negli ultimi mesi. Dall’88’ Alfieri sv.

DI SALVATORE L. 6. Piuttosto in palla quando è il momento di recuperare e dare battaglia. Poco lucido e un po’ frenetico però in fase di finalizzazione.

CANOVA 6,5. L’assist per il gol vale tantissimo. Alterna giocate di intelligenza calcistica, ad altri meno poetici ma molto concreti lì nel mezzo. Benissimo (anche se nella ripresa è meno impattante). Dall’88’ Demichelis sv.

VELLA 6,5. Come da copione, Torello difficile da spostare e sempre con l’istinto di puntare la porta acceso. Poco servito, centra un bel palo e si dimostra ampiamente all’altezza.

BONGIOVANNI 5,5. Pennella qualche dribbling dei suoi, ma poi lentamente si spegne. Esce un po’ nervoso. Ci sta, ma può e deve dare qualcosa in più. Dal 63’ Meti 6. Dà sostanza, ma senza riuscire a svoltare il match.

DI SALVATORE G. 7. Subito un paio di sgasate sulla trequarti a mandare nel panico la difesa ospite. Poi gira in rete da centravanti vero, di prima intenzione: quel pallone lì bisogna saperlo colpire nel modo giusto e mandarlo in buca. Dall’83’ Giraudo sv.

Nella Pro Dronero spiccano l'intraprendente Boniello (7) sulla fascia e il neo-entrato Barrera (6,5) che in pochi minuti crea non pochi pericoli. Il bomber Fabricio De Peralta (5) piuttosto spento e con un gol fallito abbastanza clamorosamente. Bene anche Crosetti (6,5), buona prova anche per capitan Isoardi (6,5). 

L'arbitro: Paolini di Chieti 6. Arriva dall'Abruzzo e arbitra con buona padronanza. E di questi tempi è già decisamente una buona notizia. Prova senza macchie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x