Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lorenzo, a 14 anni, torna in Nazionale … sotto gli occhi di Candreva

Il talentino di Villanova Mondovì convocato per il torneo di Natale a Novarello

Lorenzo, a 14 anni, torna in Nazionale … sotto gli occhi di Candreva

Antonio Candreva (foto Figc) e, nel riquadro, Lorenzo Moretti

Dopo la chiamata alle selezioni territoriali dell'area Nord, il giovane Lorenzo Moretti è tornato in questo fine settimana a vestire la maglia azzurra. Un ulteriore salto di qualità per il portierino di Villanova Mondovì, abituato comunque ad indossare abitualmente la prestigiosa maglia bianconera della Juventus.

"Lollo", cresciuto tra Tre Valli e Bisalta, è stato convocato dal ct Enrico Battisti assieme ai migliori talenti classe 2011 del panorama nazionale. Una chiamata arrivata questa volta all'ultimo per sostituire il collega di reparto Samuele Spanò dell'Inter, che era indisponibile. Tutti i convocati (88 in totale) sono stati suddivisi in quattro squadre che si sono affrontati nel fine settimana a Novarello per il Torneo di Natale.

Moretti è stato inserito nella Squadra A, con il portiere della Roma Edoardo Terlizzi (figlio di Christian, ex difensore di Catania, Palermo, Pescara e Samp in Serie). Era ben nutrita infatti la schiera dei "figli d'arte" presenti a Novarello. Tra loro Armando Floro Flores, attaccante della Fiorentina, figlio dell'ex bomber Antonio Floro Flores e attuale mister del Benevento; Luca Moraes figlio del portiere brasiliano classe '81 Artur Moraes (ex Siena, Cesena e Roma) e Marlon Gato, centrocampista dell’Hellas Verona e figlio del campione pallavolista cubano Ramón Ismael Gato Moya.

Il nome di spicco era però Antonio Candreva. L'esterno azzurro, che ha indossato le maglie di Juve, Lazio e Inter, è infatti recentemente entrato a far parte dello staff tecnico della Nazionale Under 15 come collaboratore.

Lorenzo Moretti è attualmente il portiere titolare nei Giovanissimi nazionali della Juve. In campionato la squadra è attualmente al terzo posto nel girone A dietro alla coppia di testa Parma-Cesena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x