Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bengaber brilla, ma non basta: le pumine lottano a Cherasco

Serata complicata per il Vicoforte Ceva in Serie C

Zero punti, ma contro una "big" le pumine crescono con una "bomber" da 15 punti

Gehanne Bengaber

Serie C

SICOM CHERASCO 3
VICOFORTE VOLLEY CEVA 0

25-17, 25-16, 25-16

Serata complicata per le Pumine dell’Editel BAM Vicoforte Ceva, che sul campo della Sicom Cherasco incassano una sconfitta netta ma non priva di spunti utili per la crescita della squadra. Le padrone di casa, più esperte e capaci di variare il gioco con continuità, fanno valere ritmo e solidità, mentre le giovani vicesi faticano a carburare fin dai primi palloni.

Coach Pagliuca parte con la diagonale Cavallera-Bengaber, in banda Magliano-Patetta, al centro Bovetti-Morello e libero Ravera. L’avvio, però, è in salita: la ricezione trema e la ricostruzione offensiva non trova continuità. Entra anche Volume per provare a dare ordine al reparto difensivo, ma il Cherasco mantiene il controllo del parziale e chiude 25-17.

Secondo set: si lotta, ma manca continuità

Il Vicoforte riparte con lo stesso sestetto e prova a essere più aggressivo. Bengaber martella con continuità e diventa il principale riferimento offensivo, ma le pumine non riescono a trovare quei piccoli break che potrebbero cambiare l’inerzia. Il Cherasco, con esperienza e precisione, chiude anche il secondo set 25-16.



Terzo set: cambio in regia, ma Cherasco non si scompone

Nel terzo parziale coach Pagliuca cambia la guida del gioco inserendo Molineri al posto di Cavallera. Le vicesi provano a riordinare le idee e restano vive in difesa, ma l’esperienza delle avversarie continua a fare la differenza nei momenti chiave. Il parziale si chiude ancora 25-16 e sancisce il 3-0 finale.

Le note positive: Bengaber e i segnali di crescita

Nonostante la sconfitta, spicca ancora la prova di Bengaber, autrice di 15 punti, incisiva in attacco e generosa anche in seconda linea. Per la giovane giocatrice, in Italia per crescere nel mondo della pallavolo, si tratta di una prestazione che conferma il suo percorso di maturazione.

Buoni anche alcuni segnali dal gruppo: spirito combattivo, volontà di restare aggrappate alla partita e progressi individuali che, lavorando in allenamento, potranno diventare solidità collettiva.

VICOFORTE CEVA. Patetta E. 5, Lembo, Bovetti 10, Papalia, Cavallera, Magliano 3, Iseppi, Lazzari 1, Bengaber 15, Capello, Morello 2, Molineri, Volume (L), Ravera (L). All. Pagliuca. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x