ultime notizie
29 Novembre 2025 - 14:43
Fabio Magnino in maglia grigia
Un colpo per certi versi inatteso e pesante, che scuote la Promozione. Ieri l'anticipazione, oggi l'ufficialità: Fabio Magnino, attaccante monregalese classe 1989, è un nuovo giocatore del Busca 1920. I grigi attualmente sono terzi in classifica, a una sola lunghezza da Moretta e Pedona.
L’addio alla Saviglianese di Franco Giuliano era arrivato un po' come un fulmine a ciel sereno. L’avventura di “Magno” in rossoblù, iniziata in estate dopo le tre trionfali stagioni alla Monregale, si è chiusa dopo appena quattro mesi. Un percorso, quello a Mondovì, impreziosito da 40 gol complessivi e da un ruolo da assoluto protagonista nella scalata dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza. A Savigliano era arrivato tra grandi aspettative, in una squadra costruita per vincere, ma che ha faticato a carburare (anche se il recente 5-1 sulla capolista Moretta lancia un segnale importante).
Al Busca Magnino porta in dote esperienza, carisma e un palmarès di tutto rispetto, con quattro campionati di Promozione vinti e uno di Prima Categoria. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cuneo, l’attaccante ha lasciato il segno in diverse realtà piemontesi: Tre Valli, Villar91, Virtus Mondovì, FC Savigliano, Giovanile Centallo, Monregale e Saviglianese.
Ora l’approdo in maglia grigia, dove mister Briano potrà contare su una pedina di valore per l’assalto alla vetta. In un campionato equilibratissimo come questo, è un colpo che può fare la differenza.