Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fall all’ultimo respiro e il Trinità ritrova la vetta

La squadra di Ferrero punta al titolo di campione d'inverno

Fall all’ultimo respiro e il Trinità ritrova la vetta

Amadou Fall, uomo partita per il Trinità nella sfida contro il San Bernardo

Non si può dire che in questo girone di Terza manchino i colpi di scena. Il Roata Rossi non passa sul campo del Carrù Magliano, pareggio casalingo del Villar 91 ed ecco che la vittoria all’ultimo respiro di venerdì sera del Trinità vale il ritorno al primo posto solitario della graduatoria. Il tutto in attesa dei recuperi di mercoledì sera con la squadra di Ferrero che ospita proprio il Carrù Magliano. Al netto del pronostico favorevole il Trinità si è trovato davanti un San Bernardo molto quadrato e attento più a difendere che ad attaccare. Difficili anche le condizioni ambientali con il gelo protagonista.

I padroni di casa entrano nell’area soltanto una volta al 35’, mentre il Trinità crea diverse palle gol con Niang, Rocca, Massa Boa su punizione e Fall. Nel secondo tempo il copione non cambia: il San Bernardo pensa in tutti i modi a difendere lo 0-0 e più passa il tempo più si fa complicato sbloccare la gara. Massa Boa ci prova ancora su punizione, ma rispetto alla frazione iniziale la squadra fatica di più nelle manovre offensive, nonostante il cambio offensivo Musetti-Bonada. Subentrano anche nervosismo e pensieri negativi, soprattutto dopo una bella parata di Gallo sull’unica conclusione pericolosa dei padroni di casa, ma al 94’ Pala pennella un bel calcio d’angolo e Fall firma un successo meritato e importantissimo.

TRINITÀ. Gallo M., Ndiaye, Fall, Sima, Mellano, Salzotto, Massa Boa, Rocca, Niang, Bonada (70’ Musetti), Pala. (Gallo A., Rosa, Lorrai, Silivestro, Peira, Lingua). All. Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x