Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Finale di stagione sprint, i monregalesi alla Spotorno Run

Canavese terzo, mentre a Firenze Carlo Mauro fa un "tempone"

Finale di stagione sprint, i monregalesi alla Spotorno Run

Davide Fia, Francesca Peyrone e Nicoletta Gazzera (Atl. Mondovì)

Oltre 250 atleti hanno preso parte domenica 30 novembre alla Spotorno Run, gara competitiva di 10 km articolata su un circuito di 5 km tra il lungomare e il centro del paese. La vittoria assoluta è andata al torinese Gianluca Proietto in 31’58”, davanti a un parterre di alto livello. Sul terzo gradino del podio si è confermato tra i protagonisti il sempre veloce Gabriele Canavese, (del Team Marguareis) autore di un eccellente 33’04”69.

Da segnalare l’ottima prestazione con la casacca Valtanaro di Marina Bologna (48’18”24), che ha conquistato un eccellente 2° posto di categoria.



Ottimi riscontri anche per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, presente con più atleti nelle posizioni di vertice. Davide Fia ha chiuso 7° assoluto e 1° di categoria SM45 con il tempo di 34’02”. A seguire Francesco Peyrone, 27° in 37’43”, Alessio Genta in 41’31”, Luca Mondino in 46’30” e Luciano D’Agostino in 47’48”. In campo femminile buona prova per Nicoletta Gazzera, capace di fermare il cronometro a 47’22”.



Presente in Liguria anche il gruppo Pam, con Paolo Enria impegnato sulla 10 km di Spotorno: per lui 48’05”27 e 13° posto di categoria. 

Firenze Marathon: Carlo Mauro da personal best

Domenica si è corsa anche la Firenze Marathon, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama nazionale, che quest’anno ha raccolto 15.000 partecipanti, confermandosi la seconda maratona più partecipata d’Italia. A rappresentare l’Atletica Mondovì c’era Agnese Pizzorno, che ha portato a termine la sua prova in 4h06’13”, con una prestazione di grande determinazione sulle strade del capoluogo toscano.

Straordinaria, inoltre, la gara dell’atleta Pam Carlo Mauro, autore di una prestazione incredibile con il tempo di 2h44’15”, che gli è valso il nuovo personal best sulla distanza regina. Un risultato di assoluto valore che chiude nel migliore dei modi la stagione 2025, coronando un percorso fatto di impegno, costanza e grandi sacrifici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x