ultime notizie
07 Dicembre 2025 - 20:30
Jacopo Bertone, protagonista di uno dei pochissimi spunti offensivi per il Narzole
La tendenza preoccupante che contrassegna il cammino del Narzole bene o male da quando è iniziata la stagione non registra un’inversione di tendenza nemmeno stavolta, nemmeno al cospetto di un’avversaria abbordabile e di bassa classifica come l’Orbassano. Anzi: non solo arriva la sconfitta (l’ottava stagionale, su 14 turni), ma al risultato sfavorevole si accompagna una prestazione di tutta la squadra vissuta su ritmi inaccettabilmente troppo bassi e quasi con una serpeggiante e perniciosa rassegnazione.
C’è giusto qualche spunto vagamente promettente in avvio, ma dopo arriva un brusco cambio di passo, i fragili meccanismi della formazione di casa cessano di funzionare e l’Orbassano ne approfitta. Gli unici tentativi di marca locale sono concentrati nel primo spicchio dell’incontro: un tiro di Bertone da posizione decentrata che finisce addosso al portiere, una conclusione sparata sotto la traversa da Balzano che, però, non sorprende l’estremo difensore torinese, bravo a far schizzare la sfera fuori dallo specchio. Le note positive della giornata biancorossa finiscono lì.
Quello che resta della gara è segnato dal black-out della formazione locale, che non propone più nulla in fase offensiva e, man mano, inizia a vacillare, fino agli episodi che indirizzano l’incontro, entrambi sul finire del primo tempo. Al 42’ un pallone regalato agli ospiti sfocia in un cross nell’area presidiata da Giaccardi e Hamchaoui anticipa tutti per firmare la rete del vantaggio; pochi minuti dopo arriva il raddoppio, realizzato da Donega con un pallonetto sul portiere in uscita. Nella ripresa, incredibilmente inesistente la reazione del Narzole, la partita sostanzialmente si inceppa senza che accada nulla di minimamente gradevole e interessante. Il che ovviamente volge a favore dell’Orbassano, che si mette in saccoccia il successo non correndo alcun rischio. Urge ora un’inversione di rotta e l’ultimo turno del girone d’andata, che vedrà il Narzole di scena sul campo del Pancalieri Castagnole, rappresenta un’occasione (non facile) che non si potrà più gettare via.
NARZOLE 0
Giaccardi, Bertone (46’ Dompè), Curti F. (60’ Sankosaj), Cretazzo, Bosio, David, Mana, Matija, Balzano, Santarossa, Colombano (46’ Charif). All. D’Errico.
ORBASSANO 2
Marinaro, Tonda, Di Benedetto, Trimarchi (80’ Battaglia), Ghironi (62’ Nicolò), Sperandio, Gabetti (60’ Antonacci), Ghirardi, Hamchaoui (62’ Casagrande), Donega (75’ Radouani), Brossa. All. Meloni.
RETI. 42’ Hamchaoui (O), 46’ Donega (O).
ARBITRO. Notario di Torino.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link