ultime notizie
09 Dicembre 2025 - 18:57
La foto di gruppo del Fazzari Team
Bel successo per il Fazzari Team di Mondovì al Campionato regionale disputato sul tatami di Giaveno, nelle specialità Kick Light e Light Contact. La spedizione monregalese rientra a casa con uno straordinario pieno: 10 medaglie d’oro, 12 d’argento e 5 di bronzo.
Il Fazzari Team si è presentato con 18 atleti iscritti, di cui 16 effettivamente in gara a causa di due defezioni per influenza. Un gruppo che spazia dagli Esordienti ai Senior, con atleti molto giovani ma già dotati di grande talento e con ampi margini di crescita. Nei prossimi appuntamenti sono attesi anche nuovi inserimenti per coprire tutte le categorie di peso, comprese le cinture più alte.
Tra le protagoniste, Maria Aimone conquista un doppio argento, mostrando una qualificazione molto promettente. Anna Raviolo sale due volte sul podio con un bronzo e un argento, dopo una serie di incontri positivi. Buona prova anche per Renibel Masamba, al suo secondo evento ufficiale, fermata ai quarti di finale. Alessio Bucur centra il bronzo nel Light Contact, confermando i buoni progressi.
Ottimo esordio per Pietro Maccagno, che porta a casa un bronzo nel Light Contact e un quarto posto nel Kick Light. Spettacolare la prova di Sara Terreno, vera “bomba” nei -55 kg: domina la Light Contact conquistando l’oro e perde soltanto la finale nel Kick Light. Jad Harakat disputa due finali, vincendo quella nel Light (oro) e cedendo nella Kick (argento).
Prestazione autoritaria anche per Israa Chhaiba, che domina nel Light Contact (oro) e ottiene l’argento nella Kick Light, mostrando ottime qualità tecniche e di gambe. Maria Avagnina, impegnata anche come arbitro, conquista l’oro nel Light e l’argento nella Kick. Agata Traversi, reduce da influenza, si difende con grinta: uscita ai quarti nel Light e bronzo nella Kick Light. Il fratello Joele Traversi è stato una vera freccia, vincendo tutti gli incontri e la finale sia nella Kick che nel Light, regalando grande spettacolo.
Nella categoria Senior -45 kg, Tommaso Milani ottiene un prezioso oro nel Light Contact e un bronzo nel Kick Light, in una categoria molto difficile. Tra le nuove leve, Alessandro Arcuri si mette subito in evidenza: oro nel Light e argento nel Kick Light nei -50 kg, offrendo un’ottima prestazione tra i Cadetti a cinture colorate.
Per le cinture nere, Amaranta Ciravegna (46 kg) ha gareggiato in una categoria non sua (-50 kg) in vista della preparazione agli Italiani: doppio argento, dopo essere stata in vantaggio 3-0 nella prima ripresa in entrambe le specialità, fermata poi dalla differenza di peso e altezza. Giada Fazzari ha affrontato la storica rivale Giulia Maroni, campionessa italiana in carica: argento nel Light Contact dopo un match perso di misura e sconfitta nella finale di Kick Light.
Apoteosi per Alessandro Fazzari, che ha affrontato una categoria proibitiva e numerosa, superando tutti gli avversari con verdetti unanimi: doppio oro in Kick Light e Light Contact. In finale nel Light ha sconfitto addirittura Davide Izzo, campione europeo Junior e campione italiano di Boxe, offrendo uno spettacolo di altissimo livello.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link