ultime notizie
11 Dicembre 2025 - 16:35
Marco Dagna, foto Cristiano Silvestri
È la formazione brianzola della Care Project Bellusco la prossima, nonché l’ultima avversaria del 2025 in serie B1 femminile per Mondovì Volley tra le mura amiche del PalaManera.
La sfida è in programma sabato 13 dicembre alle 20.30 ed è soltanto uno dei tre perni su cui saranno incentrati un pomeriggio e una sera a forti tinte pallavolistiche e festaiole.
Bellusco, espressione della società Volley Brianza Est, ha guadagnato la promozione in B1 nella scorsa stagione, dominando (23 vittorie e 3 sconfitte) il Girone B della B2 2024-25. Di quella rosa molte sono le ragazze confermate, mentre alcuni rinforzi sono arrivati dalla vicina Concorezzo, come la palleggiatrice Simona Marini e la centrale Martina Piazza.
Mondovì Volley si presenta alla sfida con il forte desiderio di donare ai suoi tifosi un’ultima esibizione casalinga di rilievo prima di un mese di pausa (prossima sfida casalinga il 10 gennaio contro il CUS Torino) e di dare seguito e continuità alla bella prestazione ottenuta lo scorso sabato sul campo di Cagliari.
Per la squadra monregalese è il viceallenatore Marco Dagna, new entry dell’anno, a presentare la sfida: «C’è grande attesa per la prossima gara casalinga: sarà un appuntamento importante, perché sappiamo che le avversarie arriveranno determinate, pronte a lottare fino all’ultimo scambio per cercare di portare via punti preziosi. Le nostre ragazze, però, stanno lavorando con intensità e dedizione in allenamento, consapevoli che ogni dettaglio può fare la differenza. Dopo l’ultima partita in casa, c’è una forte voglia di riscatto e di dimostrare tutto il valore e la grinta che contraddistinguono questo gruppo. Ci aspettiamo una sfida vibrante sotto ogni aspetto: tecnica, tattica ed emotiva. Sarà necessario mettere in campo tutto l’impegno, la concentrazione e la passione, perché solo così si potrà puntare con decisione alla conquista della vittoria davanti al nostro pubblico, che sarà come sempre il nostro settimo giocatore».
Il pomeriggio e la serata fanno parte di un grande pomeriggio di sport in casa Mondovì Volley e Vicoforte Volley Ceva: si inizia proprio a Vicoforte alle 17, con la sfida di Serie C tra le padrone di casa e il Volley Roero, a cui farà seguito la sfida delle 20.30 di B1 al Palamanera. La serata si concluderà, al termine di questa seconda gara, con la grande festa di Natale del settore giovanile MonVi, momento di festa e convivialità che coinvolgerà tutte le giovani “Pumine”.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link