Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rincorsa biancorossa completata a metà in quel di Cortemilia

Da 2-0 a 2-2. Primo pari in campionato per gli uomini di Borra

Pietro Burdisso, Benese

Pietro Burdisso, autore del primo gol benese

Poteva andare peggio, ma poteva anche andare meglio. La Benese evita lo psicodramma prenatalizio riacciuffando il Cortemilia dopo un doppio svantaggio che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Un risultato che sarebbe stato troppo cinico alla luce di una prestazione incoraggiante seppur, a tratti, sfortunata e condizionata da imprecisioni di troppo sotto porta. E anche il primo pareggio in campionato, in fondo, sta un filo stretto ai biancorossi.

La formazione guidata da Luciano Borra ha già un'ottima occasione verso il quarto d'ora con Domnori, inventato punta per l'occasione, che ha un'importante chance su contropiede. Ma il classe 2004 non concretizza e risparmia i padroni di casa anche qualche minuto più tardi con una conclusione in area che termina fuori dallo specchio. Sono dolori biancorossi al 20', quando l'arbitro assegna il calcio di rigore al Cortemilia, che Madeo trasforma nell'1-0. Risultato sul quale si concluderanno i primi 45 minuti di gioco.

La Benese approccia bene la ripresa, ma basta una disattenzione difensiva per rovinare tutto: da un traversone nasce l'opportunità vincente di Parussa, che da terra riesce a indirizzare il tiro alle spalle di Bonardi. La formazione ospite si rimbocca le maniche e cerca un'inversione di marcia che sarebbe anche meritata. Il primo segnale arriva al 63', quando Burdisso sfrutta una mischia per accorciare le distanze e rimettere in discussione il risultato.

Al 77', il Cortemilia rimane con l'uomo in meno: un fallo di reazione costa caro a Greco, che finisce anzitempo sotto la doccia. Per la squadra benese, che colpisce anche una traversa con Domnori, è una chance da non sciupare e al 77', sempre da mischia, nasce il gol del 2-2 timbrato Gabriele Sanino. Il forcing finale della Benese, galvanizzata anche dal vantaggio numerico, non porta agli agognati tre punti.

La Benese rimane nel limbo di metà classifica con la consapevolezza di dover migliorare qualcosa a livello difensivo, considerando che è la terza squadra che incassa più gol.

CORTEMILIA 2

Lequio, Grea, Murialdi, Ostaku, Greco, Cantarella, Ravina, Ghignone, Parussa, Mollea, Madeo. All. Roveta.

BENESE 2

Bonardi, Perucca, Oberto, Sanino G., Burdisso, Barra, Milanesio (55' Giachino), Audetto (55' Dotta), Jargba, Raimondo (85' Sanino P., Domnori (83' Ghafir). All. Borra.

RETI. 20' rig. Madeo (C), 50' Parussa (C), 63' Burdisso (B), 77' Sanino G. (B). 

ARBITRO. Stagliano di Alba - Bra.

ESPULSO. 72' Greco (C).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x