Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bum, bum, bum: Clavesana, tre gol in 20 minuti nel derby

Acsi: la capolista chiude in modo esplosivo il girone d'andata

Bum, bum, bum: Clavesana, tre gol in 20 minuti nel derby

Mister Andrea Botto, allenatore del Clavesana

Acsi League B


CLAVESANA 5
PIOZZO 1
Il segnale lanciato da Clavesana è chiaro: la squadra di Botto non ha nessuna intenzione di abdicare. Sicuramente il Piozzo (con le altre inseguitrici interessate) sognava di fare uno sgambetto alla capolista, ma forse la tensione ha causato brutti scherzi fino a sfociare in un risultato sicuramente a sorpresa. Prova perfetta per i padroni di casa: una supremazia apparsa subito netta e gli effetti non hanno tardato ad arrivare. Giusto il tempo per qualche schermaglia iniziale e nel giro di un quarto d’ora (dal 10’ al 25’) il Clavesana ha messo a segno tre reti, ipotecando di fatto i tre punti in palio. Di Porta, doppietta, e Sanino (di testa da calcio d’angolo) la firma sui gol. Fisiologico un rallentamento dei padroni di casa da qui all’intervallo, ma senza grossi pericoli per Cappoli. Nella ripresa con qualche modifica tattica gli orange provano a rendersi più incisivi, ma lo spauracchio Demaria porta a 162 le marcature con la maglia del Clavesana chiudendo di fatto i conti. Marko Ivanov segna il gol della bandiera piozzese, Ballauri cala la “manita” e prima dello scadere la serataccia del Piozzo si chiude con il rigore calciato alto da capitan Giaccardi.
CLAVESANA. Cappoli, Boglione, Roggero G., Roggero F., Chiecchio 85, Giampaolo, Porta, Ballauri, Sanino, Barovero, Demaria. (Pirilli, Bealessio, Chiecchio 88). All. Botto.
PIOZZO. Cavarero, Magliano, Drogant E., Zucco, Occelli, Negro D., Fresia Dotta, Chionetti Giov., Contino, Fontana, Giaccardi. (Barroero, Giraffa, Ferrero, Diallo, Drogant D., Odasso, Musso, Ivanov M.). All. Drogant.


CARRÙ MAGLIANO 2
ORMEA 2
L’Ormea strappa un punto a Carrù nell’ultima gara dell’anno solare. I padroni di casa sono passati due volte in vantaggio, ma i valtanarini sono sempre riusciti a metterci una pezza. Al primo vantaggio carrucese, ad opera di Giraffa con un pregevole calcio piazzato dal limite, risponde Zandonella sugli sviluppi, anche quello, di un calcio piazzato. Mister Doda perde anche due pedine per infortunio, gli ospiti si ritrovano di nuovo sotto con la rete in mischia di Demagistris fino al pareggio di Vuthaj con un preciso calcio piazzato. L’Ormea chiude così un girone di andata con più ombre che luci, con la speranza di ricaricare le batterie in vista di un girone di ritorno in cui provare a cambiare marcia. Anche per il Carrù Magliano un girone d’andata con tanti alti e bassi. Si tornerà in campo a fine febbraio.

CARRÙ MAGLIANO. Mpasinkatu, Sane, Rossi, Demagistris, Vizio, Hajz, Bracco, Pesa, Giraffa, Filippi, Raviolo. (Muaremi, Abela, Fissore, D’Auria, Fouqahi, Xhani, Di Martino, Beccaria, Fanid). All. Cillario.
ORMEA. Basso, Squassino, Ravotto, Gastaldi, Sappa (Primavera), Matija (Briatore), Vuthaj, Odasso P., Odasso S., Pagliano, Zandonella. All. Doda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x