Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Coppa Italia, il Tre Rifugi Mondovì piazza quattro podi

L'Under 18 Blangero, di Villanova, al secondo posto

Coppa Italia, il Tre Rifugi Mondovì piazza tre podi

Matteo Blangero sul secondo gradino del podio

Le nevi di Madonna di Campiglio hanno ospitato sabato 13 dicembre per la prima prova di Coppa Italia sprint riservata a tutte le categorie. In campo assoluto femminile la bormina Katia Mascherona ha dimostrato il buon stato di forma, già messo in luce nel primo atto di Coppa del Mondo, aggiudicandosi la vittoria davanti a Darya Zinchenko e alla trentina Lisa Moreschini. 5ª piazza per la piemontese (Tre Rifugi Cai) Ilaria Veronese.
In campo maschile, Francesco Armando (Tre rifugi) si ferma alle semifinali e chiude al 12° posto. Al femminile vittoria dell’austriaca Emma Alberch, davanti a Vanessa Marca delle Fiamme Gialle e Silvia Boscacci della Polisportiva Albosaggia. Non va oltre l'11° posto la piemontese Agata Werndorfer (Tre Rifugi).
Nella categoria Cadetti U18 Gioele Migliorati del Presolana Pora ha dimostrato di avere un passo superiore a tutti gli avversari, precedendo il villanovese Matteo Blangero del Tre rifugi Cai e Matto Pedranzini dell’Alta Valtelllina. Al femminile, Teresa Schivalocchi dello Sc Bagolino ha avuto vita facile, battendo Veronica Bandiera dello Ski Alpo Valdobbiadene, quindi terza è la trentina Marlies Sartori del Brenta Team.

Infine fra i cadetti Under 16 dominio della Polisportiva Albosaggia con Tommaso Coda Fanetti primo, davanti al compagno di squadra Marco Previsdomini; 10° posto per il piemontese del Tre Rifugi Giacomo Barbero.


Giacomo Barbero sul primo posto del podio nella giornata di domenica

LE GARE A COPPIE DOMENICA 


Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta nella mixed relay è stata la coppia formata da Katia Mascherona e Erik Canovi. La coppia delle Fiamme Gialle ha concluso la sua gara con il tempo complessivo di 27’29”80, precedendo di 31 secondi la piemontese Ilaria Veronese (Tre Rifugi Cai Mondovì) e il vicentino Matteo Sostizzo, sempre in seconda posizione durante i vari cambi, mentre sul terzo gradino del podio ha concluso la coppia mista formata dalla valdostana Noemi Junod dell’Esercito e dal trentino del Primiero Hermann Debertolis delle Fiamme Oro, con un gap di 1’03”50.

Ilaria Veronese al terzo posto

Fra gli under 16 si sono imposti Giacomo Barbero del Tre Rifugi Cai e Pietro Pilat dello Ski Team Valdobbiadene che hanno formato la squadra per la staffetta maschile imponendosi su Giorgio Novara (Bagolino) e Sebastiano Perani (Valgandino).
Nella mixed relay all'8° posto la squadra piemontese composta da Agata Werndorfer e Francesco Armando, altro portacolori del Tre Rifugi Cai. La vittoria è andata alla coppia delle Fiamme Oro formata da Melissa Bertolina e Luca Curioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x