Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Prato Nevoso al miglior risultato in discesa di Coppa Europa

Marco Abbruzzese è quinto a soli 32 centesimi dalla vittoria

Da Prato Nevoso al miglior risultato in discesa di Coppa Europa

Marco Abbruzzese

Due discese, due segnali forti. Marco Abbruzzese continua il suo percorso di crescita nel circuito continentale e si mette in evidenza nella doppia tappa di Coppa Europa sulla pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina, centrando il miglior risultato della carriera in Discesa e confermandosi tra i nomi emergenti più interessanti della velocità azzurra.

Nella prima Discesa, disputata venerdì, il poliziotto frabosano classe 2002 ha chiuso con un eccellente quinto posto a soli 32 centesimi dalla vittoria, firmata ex aequo da Max Perathoner e dallo svizzero Sandro Manser. Un risultato di grande valore tecnico, soprattutto se confrontato con l’ottavo posto ottenuto sulla stessa pista dodici mesi fa, che certifica un salto di qualità importante.

Cresciuto agonisticamente nel Mondolè Ski Team e nel Comitato FISI Alpi Occidentali, Abbruzzese ha dimostrato di saper interpretare al meglio una pista selettiva e impegnativa, restando competitivo per tutta la gara e confermandosi solido nei tratti di scorrimento e nelle sezioni più tecniche.

La conferma è arrivata anche nella seconda Discesa, dominata dagli svizzeri Miggiano e Manser. In una gara decisa ancora una volta sul filo dei centesimi, Abbruzzese ha chiuso in undicesima posizione a 56 centesimi dalla vetta, restando stabilmente nella zona alta della classifica e ribadendo continuità di rendimento su un tracciato che non concede margine all’errore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x