ultime notizie
09 Gennaio 2026 - 16:45
I nuovi arbitri di pallavolo
Si è concluso a fine dicembre il corso per arbitri di pallavolo 2025, organizzato dal Comitato Territoriale Cuneo–Asti della Federazione Italiana Pallavolo, che ha portato all’abilitazione di 10 nuovi aspiranti Ufficiali di Gara, ora pronti a scendere in campo con competenza, preparazione e professionalità.
I partecipanti hanno seguito un percorso formativo completo, che ha saputo coniugare lezioni teoriche, approfondimenti regolamentari ed esercitazioni pratiche sul campo, permettendo loro di acquisire le basi tecniche e operative fondamentali per l’attività arbitrale.
Questa esperienza rappresenta solo l’inizio del loro percorso nell’arbitraggio e, sull’onda del successo dell’edizione appena conclusa, il Comitato è lieto di annunciare una nuova edizione del corso, pensata e strutturata in modo particolare per i residenti della provincia di Asti e della zona Albese, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza arbitrale sul territorio.
Perché diventare arbitro di pallavolo?
Se ami la pallavolo e desideri viverla da una prospettiva diversa, quella arbitrale può essere la scelta giusta. Il corso ti offre l’opportunità di:
Cosa offre il nuovo corso
I vantaggi di diventare arbitro
Entrare nel mondo dell’arbitraggio significa non solo vivere la pallavolo da un punto di vista privilegiato, ma anche beneficiare di importanti opportunità:
Come iscriversi
Il processo di iscrizione è semplice, veloce e gratuito.
Se sei residente nelle province di Cuneo e Asti, con particolare riferimento al territorio astigiano e albese, puoi:
Dopo la manifestazione di interesse, riceverai tutte le informazioni necessarie per l’avvio del corso.
Non perdere questa opportunità; se desideri diventare arbitro di pallavolo e contribuire attivamente allo sviluppo del movimento sul tuo territorio, questo è il momento giusto. I posti sono limitati: iscriviti subito e inizia il tuo percorso nel mondo dell’arbitraggio!
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link