Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La delusione di coach Claudio Basso: «La peggior partita della stagione»

La risicata vittoria al tie-break di Mondovì contro il Cus Torino lascia l'amaro in bocca: «Abbiamo perso un punto prezioso»

La delusione di coach Claudio Basso: «La peggior partita della stagione»

Claudio Basso, foto Luciano Pecchenino

Nel post-partita di Mondovì-Cus Torino, dopo la risicata vittoria del Puma per 3-2, sabato sera al PalaManera contro il Cus Torino, il coach monregalese Claudio Basso non nasconde la delusione per l'opaca prestazione della sua squadra.

Una prova condizionata da troppe imprecisioni e da numerosi cali d'attenzione, "non all'altezza", sicuramente, di una formazione che vuole puntare alla promozione in serie A3.

«Credo che non ci siano molte cose che hanno funzionato stasera – ha detto l'allenatore rossoblù in conferenza stampa – Non penso di sbagliare, se dico che questa è stata la peggior partita della nostra stagione.

Per la prima volta non abbiamo fatto niente di ciò che avevamo preparato. Conoscevamo le caratteristiche delle nostre avversarie, ma non siamo mai riuscite ad adattarci al loro gioco.

Ciò che finora è stato il nostro punto di forza, la lettura del gioco avversario, questa volta non ha reso al massimo. Non è un problema tecnico o tattico, ma di attenzione. Paghiamo la prestazione lasciando un punto per strada»

Insoddisfatta della prova corale, anche la capitana Anna Aliberti, che aggiunge: «C’è rammarico. Secondo me questo è un punto perso. Per il tipo di campionato che vogliamo fare non possiamo permetterci di smettere di giocare quando incontriamo un avversario che ci mette in difficoltà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x