ultime notizie
12 Gennaio 2026 - 11:05
Claudio Basso, foto Luciano Pecchenino
Nel post-partita di Mondovì-Cus Torino, dopo la risicata vittoria del Puma per 3-2, sabato sera al PalaManera contro il Cus Torino, il coach monregalese Claudio Basso non nasconde la delusione per l'opaca prestazione della sua squadra.
Una prova condizionata da troppe imprecisioni e da numerosi cali d'attenzione, "non all'altezza", sicuramente, di una formazione che vuole puntare alla promozione in serie A3.
«Credo che non ci siano molte cose che hanno funzionato stasera – ha detto l'allenatore rossoblù in conferenza stampa – Non penso di sbagliare, se dico che questa è stata la peggior partita della nostra stagione.
Per la prima volta non abbiamo fatto niente di ciò che avevamo preparato. Conoscevamo le caratteristiche delle nostre avversarie, ma non siamo mai riuscite ad adattarci al loro gioco.
Ciò che finora è stato il nostro punto di forza, la lettura del gioco avversario, questa volta non ha reso al massimo. Non è un problema tecnico o tattico, ma di attenzione. Paghiamo la prestazione lasciando un punto per strada»
Insoddisfatta della prova corale, anche la capitana Anna Aliberti, che aggiunge: «C’è rammarico. Secondo me questo è un punto perso. Per il tipo di campionato che vogliamo fare non possiamo permetterci di smettere di giocare quando incontriamo un avversario che ci mette in difficoltà».

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link