Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutto quello che è successo nel CALCIO GIOVANILE. Clamoroso tris sulla seconda in classifica

Monregale è qui la festa, bella ripartenza dopo le turbolenze della Juniores, mentre gli Under 17 firmano l'impresa

Tutto quello che è successo nel CALCIO GIOVANILE. Clamoroso tris sulla seconda in classifica

La festa della Monregale Under 17 dopo il 3 a 0 al Pinerolo

Tutte le partite delle squadre monregalesi, disputate nel week end (scorri fino in fondo)

Juniores Under 19

MONREGALE 3
ATLETICO RACCONIGI 2

Ripartenza convincente per la Monregale, che dopo le turbolenze di fine 2025 ritrova subito il sorriso superando 3-2 un avversario ostico come l’Atletico Racconigi. Gara intensa e combattuta fin dalle prime battute. I biancorossi rischiano subito grosso con Uberti che commette un fallo da calcio di rigore, ma il penalty viene calciato alto. La squadra però non si scompone e continua a spingere, creando buone situazioni soprattutto sulle ripartenze. Il vantaggio arriva al 32’ con una splendida punizione di Odasso dai 25 metri che scheggia la traversa e termina in rete. Il Racconigi però reagisce e trova il pari al 39’ sugli sviluppi di una punizione laterale.

Nella ripresa la Monregale rientra in campo con grande determinazione. Al 53’ è ancora Odasso a colpire su calcio piazzato, aggirando la barriera e infilando il pallone sul primo palo per il nuovo vantaggio. Passano pochi minuti e Orsi si inserisce con i tempi giusti e supera il portiere con un tocco preciso per il 3-1. Gli ospiti accorciano al 70’, riaprendo il match, ma nel finale i ragazzi di Quaglia gestiscono con attenzione, andando anche vicini al quarto gol con Simbula.

MONREGALE. Bojar, Bellino, Spagnolini, Uberti, Diani, Arioli, Tomatis, Odasso, Bouzeffour, Orsi, Lika. (Sacco, Huqi, Rubini, Oreglia, Tanazi, Simbula). All. Quaglia.


SANT’ALBANO 0
CARMAGNOLA 2

Anno nuovo ma copione che non cambia per il Sant’Albano Juniores di mister Filippi, che esce sconfitto contro il Carmagnola al termine di una gara comunque giocata con atteggiamento e spirito giusto. Avvio di partita favorevole agli ospiti nei primi quindici minuti, poi è il Sant’Albano a prendere campo e a chiudere in crescita il primo tempo, nonostante un terreno reso difficile dalle condizioni atmosferiche. Buone le trame manovrate soprattutto sulla destra, con l’occasione più nitida sui piedi di Operti, bravo a liberarsi al tiro dopo un cambio di gioco ma impreciso di poco. Ci prova anche Robaldo dalla distanza, senza trovare la porta.

La ripresa resta equilibrata e viene decisa dagli episodi. Al 10’ del secondo tempo un errore in fase di rinvio spalanca la strada all’attaccante avversario, che si presenta davanti al portiere e firma lo 0-1. Il raddoppio arriva al 25’, con una rete viziata da un fuorigioco evidente, ammesso anche dalla panchina avversaria, ma convalidata dal direttore di gara. Il Sant’Albano prova comunque a reagire, rendendosi pericoloso con due conclusioni dalla distanza di Giachino e Ferrero e con un paio di buone azioni sulla sinistra, finalizzate da inserimenti di Ferrua che però non trovano la deviazione decisiva.

Alla fine il Carmagnola si dimostra più incisivo nel reparto offensivo, ma per il resto le differenze sono state minime. Resta la prestazione generosa.

SANT’ALBANO: Godano, Comino, Operti, Fruttero, Ribotta, Ferrero D., Valle, Robaldo, Ferrua, Giachino, Manera. (Sampò, Migliore, Grosso, Ferrero C., Lanza, Mondino, Manassero, Sahande). All. Filippi.


Under 17 reg

MONREGALE 3
PINEROLO 0

Grande vittoria della Monregale che piega nettamente la seconda della classe. A segno i ragazzi classe 2010 Dagosta e Thuegaz (doppietta per lui). I ragazzi di mister Tomatis vanno in vantaggio al 10’ con la bella conclusione nel sette di Dagosta. Il portiere Di Rosa si rende protagonista sventando un paio di conclusioni ravvicinate degli ospiti.

Nel secondo tempo il Pinerolo insiste per il pareggio e l’attaccante esterno Ravera colpisce l’incrocio dei pali con un tiro a giro da fuori area. I cambi a questo punto sono decisivi: Thuegaz al 65’, sullo splendido filtrante di Filippi, salta il portiere in dribbling e deposita in fondo alla porta. Continua la grande prova collettiva monregalese che concede solo qualche mischia agli ospiti (traversa pinerolese all’80’). A 5’ dalla fine la Monregale va in pressione ed errore della difesa ospite permette ancora a Thuegaz di dribblare il portiere e segnare a porta vuota.

MONREGALE. Di Rosa, Avagnina, Dagosta, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Bustiuc, Turano, Castellino P. (Frau, Thior, Sansonna, Odasso, Castellino N., Bertolassi, Thuegaz, Racca, Dematteis). All. Tomatis.


Under 15 reg

BUSCA 3
MONREGALE 2

Al terzo minuto il Busca passa già in vantaggio, ma la gara resta abbastanza equilibrata. Quando i locali raddoppiano al 16’, Elbaitaria di testa accorcia le distanze. A questo punto parte la girandola dei cambi: al 22’ della ripresa la Monregale incassa il terzo gol, addolcito nel parziale dalla rete di Guffanti. Il risultato nel finale non cambia più.

MONREGALE. Roà, Roberi, Tomatis, Bertone, Rossi, Dematteis, Basso, El Baitaria, Bertorotta, Vinai, Uberti. (Brunetti, Fresia, Catalano, Bianco, Avico, Mihai, Guffanti, Riolfo, Alongi). All. Odasso.


SANT’ALBANO 1
SAVIGLIANESE 2

Il Sant’Albano prende gol in avvio su un pallone perso, ma alla mezz’ora Andrea Pellegrini (migliore in campo), in anticipo sul primo palo con un tap-in, pareggia i conti. Dopo l’intervallo Nicola Musso ha una buona occasione per il vantaggio, però la palla finisce alta. Poi, da una punizione a favore nella propria metà campo, il difensore neroarancio sbaglia il rinvio e la palla finisce all’attaccante avversario che ringrazia e segna: 1-2.

SANT’ALBANO: Garello, Tornavacca, Seni, Dutto M., Tavella, Oggero, Perucca, Galfrè, Zoubid, Musso, Pellegrini. (Frau, Vinai, Ricca, Mbacke, Bracco, Dutto A.). All. Apicella.


Under 14 reg

GIOVANILE CENTALLO 2
PIAZZA 2

Il Piazza risponde due volte al Centallo e si porta a casa un bicchiere pieno a metà. La formazione locale passa in vantaggio con Politano al 28’, ma la risposta giallorossa è pressoché immediata: pochi secondi dopo, infatti, il gol di Ricolfi riporta il match in equilibrio. A una manciata di minuti dal riposo i centallesi tornano avanti grazie a Bianco. Il bis di Ricolfi, arrivato al 68’, inchioda il risultato sul 2-2. Primo pareggio in campionato per la squadra di Rocca.

PIAZZA: Botto, Piri, Paupini, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Viale, Rocca, Bouras. (Bongiovanni, Reviglio, Lo Bue, Viglietti). All. Rocca.


PEDONA 0
MONREGALE 4

Primo squillo dell’anno per la Monregale, che liquida con un poker il Pedona, penultimo della graduatoria. L’undici di Scarzello risolve la pratica nei primi 35’ grazie al trio delle meraviglie Rubini (10’), Turco (20’) e Vuthaj (30’). A cinque minuti dal gong Lumicisi fissa il 4-0 finale. Oltre ai tre punti, un’altra nota lieta per i monregalesi è stato l’esordio del portiere classe 2013 Roberi. Unica macchia di giornata il doppio giallo rimediato dal vicecapitano Scialpi, che ha costretto i galletti a chiudere la partita in dieci.

MONREGALE: Zaccardo, Prasatnamngoen, Odasso G., Sciolla, Odasso M., Lumicisi, Turco, Vuthaj, Copani L., Scialpi, Rubini. (Roberi, Mondino, Bongiorno, Benzo, Papacidero, Gullino, Copani X., Sejfuli). All. Scarzello.


Under 14

BISALTA 4
US 2000 0

Quattro gol in trentacinque minuti per portare a casa i tre punti. Il Bisalta conquista il secondo successo consecutivo sbarazzandosi del San Rocco Bernezzo già nel primo tempo. Le doppiette di Idrita e Bertone mettono in archivio il match a favore della formazione chiusana, che chiude in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Cometto a dieci minuti dal termine.

BISALTA: Turco, Perano, Mandrile, Ouattara, Matei, Blengino, Giordano, Bertone, Cometto, Mepodo, Idrita. (Ferrero, Dragjoshi, Tallone, Bruni, Arhip, Imberti, Tassone). All. Mondino.


MURAZZO 1
BAGNASCO 2

Il Bagnasco volta pagina dopo il ko contro la Saviglianese e si rialza nel match dell’Angelo Pochissimo contro il Murazzo. Una partita che, sulla carta, sembrava non rappresentare una grossa insidia per la squadra di Consentino, vista la situazione in classifica dei fossanesi, ultimi della classe senza punti. Il risultato è rimasto in bilico fino al fischio finale, con il gol di Parola che ha tenuto sulle spine il Bagnasco, a segno con le marcature di Trudu e Vinai. Alla fine, dopo due giornate, i tre punti tornano ai gialloblù.

BAGNASCO: Piombo, Mazzarelli, Bracco, Harapi, Odda, Vinai, Mao, Borghese, Raviolo, Consentino C., Bocerri. (Improta, Muoio, Trudu). All. Consentino A.


OLIMPIC SALUZZO 4
SANT’ALBANO 0

Secondo i pronostici iniziali non avrebbe dovuto esserci storia nella sfida tra la capolista Olimpic Saluzzo e il Sant’Albano di Piscitello. Malgrado il 4-0 dei padroni di casa, a segno con la tripletta di Karim e con Casalloni, gli arancioneri hanno però saputo vendere cara la pelle disputando una buona gara sul piano del gioco, considerando anche il curriculum dei saluzzesi, serissimi candidati al titolo. Dopo la vittoria contro il Murazzo, un’altra prestazione incoraggiante per il Sant’Albano.

SANT’ALBANO: Marengo, Bernardini, Bergamaschi, Curti, Predrieri, Marin, Boscan, Quaglia, Parola, Burdisso, Sané. (Sasia, Rossi, Mellano, Manassero, Hajiz, Chiapello, Barolo, Aragno). All. Piscitello.


SAN BENIGNO 1
DOGLIANI 5

Al Dogliani basta un tempo di alta scuola per consolidare la quarta vittoria consecutiva e restare a due lunghezze dall’Olimpic Saluzzo. Succede, appunto, tutto nella prima metà di gara: la doppietta di Gonella, oltre alle reti di El Amrani, Fabiano e Doci, porta i Leoni langaroli sul punteggio di 5-0 prima dell’intervallo. Il gol della bandiera del San Benigno, firmato da Gerbaldo a inizio secondo tempo, è l’ultimo sussulto di un match di fatto a senso unico.

DOGLIANI: Bernelli, Rapanj, Vinai, Luciano, Doci, Manzone, Lahniti, Smeriglio, Fabiano, El Amrani, Gonella. (Scioscia, Dakaj, Gatto, Aleksovski, Gallo). All. Filipponi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x