ultime notizie
01 Febbraio 2026 - 20:00
Bungu
Il ritorno in campo dopo la pausa invernale, per di più sul terreno casalingo, ha un sapore amaro per la Benese che si lascia sopraffare dal San Biagio e dagli errori. A nulla varranno i miracoli che Bonardi dispenserà tra i pali o gli assalti di Domnori e Milanesio, perché a decidere il corso della partita sarà la difesa.
Nonostante il risultato, nel primo tempo la differenza tra le due formazioni non è così accentuata come si potrebbe pensare e i primi tentativi di Viscusi di prendersi il vantaggio si infrangono sull'estremo difensore di casa. Al 23' arriva però il primo errore della difesa Benese che non trova l'intesa lasciando libero Borreale di segnare l'1 a 0.
Con il vantaggio del San Biagio i ritmi non cambiano in campo e non arriva una reazione da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti puntano al raddoppio. Ad avvicinarvisi maggiormente è Viscusi il quale, dopo una serie di occasioni paratigli dal portiere, si trova lanciato verso la porta ma subisce fallo. Nonostante rimanga in piedi l'arbitro concede il calcio di punizione, ma il tiro di Viscusi si stampa sulla traversa.
Nei primi minuti della ripresa l'andamento non cambia fino al secondo errore della Benese, con l'ingenuo fallo di Bungu su Dembele che regala il rigore del raddoppio al San Biagio, trasformato dal dischetto da Borreale. A questo secondo gol nuovamente manca una reazione della Benese che non riesce a trovare i ritmi del primo tempo.
Così, dopo un presunto fallo di Ansaldi su Burdisso non fischiato dall'arbitro, si arriva alla terza ed ultima rete della partita. Su un calcio d'angolo a favore del San Biagio il pallone è raccolto da Sampo ma sbaglia i tempi e la appoggia sui piedi dell'avversario Rosa. L'attaccante ospite, trovandosi davanti a Bonardi, non deve far altro che mandarla in porta.
Negli ultimi minuti la Benese prova una debole reazione capeggiata ancora da Domnori, ma si infrange sulla difesa del San Biagio e sulle mani del portiere Re, concludendo la partita senza il gol della bandiera dei padroni di casa.
Dopo il triplice fischio la Benese si ritrova ancora una volta a farsi delle domande su un campionato iniziato a suon di cinquine e che ora ha preso un andamento altalenante e magro di vittorie. Sicuramente la giornata in più di pausa e il terreno che ha reso difficili gli allenamenti non hanno aiutato i ragazzi di mister Borra, che in questo girone di ritorno dovrà sicuramente lavorare per rinsaldare il comparto difensivo, spesso colpevole di errori in questa prima metà di campionato.
BENESE 0
Bonardi, Barra, Oberto (46' Sampo), Gallesio, Bungu, Burdisso, Perucca (57' Delpiano), Sanino (59' Dotta), Domnori, Mihailov, Milanesio (Jargba). All. Borra
SAN BIAGIO 3
Re, Ansaldi (89' Grosso), Galliano, Bottero, Pellegrino, Silvestro, Viscusi (77' Breda), Reinaudo (65' Oggero), Borreale (83' Tallone), Rosa, Dembele (Silvestro). All. Macario.
RETI. 23' e 52' Borreale, 70' Rosa.
ARBITRO. Zoubid di Alba-Bra.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link