Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una cinquina per tornare da soli in vetta

Il Trinità liquida lo JAC e fa la voce grossa nel campionato di Terza categoria

Una cinquina per tornare da soli in vetta

Cinque gol allo Jac, il Roata Rossi pareggia ed ecco il ritorno al primo posto in solitaria in vetta alla classifica. Non c’è che dire, un turno di campionato positivo per il Trinità. Nove gol segnati e zero subiti: il 2026 dei ragazzi di Ferrero è iniziato alla grande e la squadra non vuole di certo mollare. Capitolo avversari: dopo i bellicosi proclami di inizio stagione lo Jeunesse Africaine Cuneo ha impattato duramente contro la realtà ed ora si ritrova a ben quattordici punti dalla vetta e lontano anche dai play off.

Partita iniziata e finita probabilmente dopo 40 secondi quando Giobergia sfrutta al meglio l’assist di Borda che lo spedisce solo davanti al portiere. Stessa storia, stessi protagonisti al 34’ quando ancora Giobergia raddoppia, ben servito dal compagno. Al 38’ ad andare a segno è Fall, dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di corner. Ormai il dominio dei padroni di casa è totale: Pala sulla linea di porta segna il 4-0 al 52’ su assist di Giobergia e lo stesso Giobergia mette a segno una bellissima tripletta personale. Perfetto l’assist del solito Borda, lesto a battere una punizione fintando il tiro e spiazzando gli ospiti. Ancora Borda sfiora in un paio di occasioni la soddisfazione personale, segna con una bella incornata di testa, ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fallo. Praticamente a zero le occasioni concesse agli avversari.

TRINITÀ. Calandri, Burdisso (Rosa 75’), Fall, Sima, Mellano, Salzotto, Lingua (Peira 62’), Rocca (Bonada 65’), Borda, Pala (Niang 78’), Giobergia (Bongioanni 70’). (Rovere, Rinero, Lupinacci, Damilano). All. Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x