ultime notizie
08 Febbraio 2026 - 17:39
Anouar El Baitaria ha sbloccato la partita dagli undici metri
MONREGALE
Roa. Chissà quante volte lo avrà “maledetto” Musso, perché di fatto si è rivelato la sua bestia nera. Chiude la saracinesca. 66’ Brunetti.
Riolfo. Velocità e grinta sono le sue armi migliori, che sfrutta molto bene per chiudere le iniziative arancionere. 62’ Tomatis.
Bertone. Legge bene diverse situazioni di pericolo, chiudendo sempre in maniera pulita le offensive avversarie.
Roberi. Compone insieme a Bertone la muraglia monregalese che ha fatto parecchio dannare gli attaccanti arancioneri.
Avico. Tiene alto il baricentro della squadra e costruisce buone trame di gioco. Bene anche in fase difensiva.
Rossi. A centrocampo colleziona palloni e duelli vinti, accendendo diverse manovre offensive. 42’ Mihai. Entra e la chiude. Spietato.
Basso. Quando si accende è una mina vagante da non prendere alla leggera. Nel primo tempo sfiora la gioia personale.
Dematteis. Si batte parecchio sulla sua corsia preferenziale, intercettando potenziali pericoli e dando gran supporto al reparto.
Vinai. Fa un grande lavoro difensivo spegnendo sul nascere diverse incursioni offensive del Sant’Albano. 60’ Alongi.
Guffanti. C’è soddisfazione anche per il capitano, la cui prestazione è stata premiata dal gol che chiude la contesa.
El Baitaria. Indica la via alla Monregale procurandosi e realizzando il rigore che rompe gli indugi. Via alle danze. 65’ Catalano.
SANT'ALBANO
Garello. Evita altre grane con almeno un paio di interventi decisivi. Ma non può sempre togliere le castagne dal fuoco.
Dutto A. Fa una buona fase di interdizione, specie nella prima metà di gara. Un po' in calo nel secondo tempo.
Dutto M. Non se la cava malissimo, anche se non è esente da qualche sbavatura difensiva. Partita complicata.
Tavella. Nel primo tempo compie buoni interventi difensivi e tiene a bada le iniziative locali. Nella ripresa concede qualcosa.
Tornavacca. Cerca di innescare qualche ripartenza del Sant’Albano e prova a metterci una pezza in fase di copertura. 66’ Vinai F.
Oggero. Lotta parecchio quando il gioco si fa duro e prova a innescare alcune ripartenze del Sant’Albano.
Perucca. Cerca di ispirare Musso e soci con spunti che non sempre vanno a segno. La buona volontà non gli manca. 60’ Ricca Ma.
Pellegrini. Fatica a trovare il famoso bandolo della matassa per dare una mano al Sant'Albano sul fronte realizzativo.
Musso. Le speranze arancionere passano per la maglia numero undici, ma la Dea bendata non è stata di certo benevola. Meritava il gol.
Ricca Mi. Si rimbocca le maniche sventando diverse iniziative locali. Meno brillante negli ultimi venti minuti. 62’ Porru.
Zoubid. Poco ispirato sul fronte offensivo, dove non riesce a districarsi dalle maglie biancorosse. 54’ Galfre. Incide poco.
L'ARBITRO
Belem di Cuneo. Direzione relativamente tranquilla e senza macchie. L'unica decisione di peso, il rigore di El Baitaria, è corretta.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link