Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quasi tutti sotto la sufficienza: le pagelle del Piazza

Si salvano in pochi fra i giallorossi nella deludente partita casalinga con il San Bernardo

Quasi tutti sotto la sufficienza: le pagelle del Piazza

Luca Marengo, subentrato a Mandaglio a metà gara, ha fallito in pieno recupero il rigore del possibile 1-3

CASANOVA 6. Forse, da una fugace impressione, potrebbe far meglio sul primo gol. Ma non è lì che il dente duole nella giornata del Piazza.

FENOGLIO 5.5. Abbina ad una discreta intensità e alle buone intenzioni la commissione di troppi errori, anche banalotti. Dal 71’ Prette sv.

GRISERI 5.5. Dirige una difesa che non fa acqua sempre e da tutte le parti, ma nei momenti decisivi sì. E arriva una scoppola dolorosa.

MARTINI 6. Appena sopra la linea di galleggiamento per alcune buone trame che, a metà primo tempo, lo vedono fra i protagonisti.

GIACOSA 5. Il raddoppio, ad un secondo dall’intervallo, nasce (ci pare) da una sua leggerezza. Da lì, finiscono le speranze. Dal 71’ Salomone sv.

VINAI 5.5. La sensazione è che sia fra i pochi ad iniettare un po’ di carburante nello stanco motore del Piazza, ma di certo non basta.

MANDAGLIO 5.5. Lo vediamo impegnato giusto in un paio di accelerazioni senza esito. Dal 46’ Marengo 5. Intermittente, e in più fallisce il penalty del possibile, inutile 1-3.

ROSSI 5. Dà l’idea iniziale di poter mettere ordine in mezzo, ma finisce invischiato fra gli avversari. Dal 46’ Benzo 5.5. Sprazzi e null’altro.

NIBA 6. Metà esibizione al centro, l’altra metà sulla fascia: raccoglie pochino, ma non sfigura del tutto. Dal 67’ Bertone 5.5. Impalpabile.

CALIMERA 5.5. Le palle da fermo sono tutte roba sua e non portano frutto; prova ad infilarsi in mezzo ai rivali e gli sbarrano sempre la via.

SEJFULI 5. Vivace, veloce e volitivo, quanto – purtroppo – fumoso e inconcludente. Corre e ci prova, ma l’arrosto è scarso e insipido.

Fra i carmagnolesi del San Bernardo brilla l’attaccante Andrea Rebola (8): veloce, sgusciante, feroce sottoporta. Niente male il centrocampo ospite, menzione anche per la punta di scorta Andrea Barbero (7) che si autolancia con una specie di colpo di tacco e chiude la pratica, e il portiere Luca Burdese (7.5), autore di tante uscite aeree ben eseguite e della parata finale sul rigore di Marengo.

Non convince del tutto l’arbitro Eandi di Alba-Bra (5.5), specie per l’interpretazione sul contrasto Griseri-Cammarata da cui la punizione a favore degli ospiti che sfocia nel primo gol giallonero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x