Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Seva ca Bugia” accende l’estate di Ceva

Grande partecipazione per la manifestazione estiva nel centro storico.

“Seva ca Bugia” accende l’estate di Ceva

Foto dal profilo Facebook del Comune di Ceva

Il centro storico di Ceva si è trasformato, sabato 26 luglio, in un vivace palcoscenico a cielo aperto grazie a “Seva ca Bugia”, l’amatissimo appuntamento di metà estate che ogni anno unisce enogastronomia, tradizione, divertimento e cultura. A partire dalle ore 19, le vie e le piazze della città si sono riempite di musica, luci e sapori, attirando tante persone tra cittadini, visitatori e turisti, pronti a gustarsi le prelibatezze preparate dalle Associazioni locali.

L’edizione 2025 ha portato con sé numerose novità, a partire dallo spostamento del silent party nel cuore del centro storico: via Marenco e il sagrato del Duomo si sono trasformati in spazi di festa e ballo, dove centinaia di cuffie colorate hanno animato la notte cebana in un’atmosfera coinvolgente ma rispettosa.

Accanto all’aspetto più festoso, non è mancato lo spazio per la riflessione e la memoria. Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria, in piazza Vittorio Emanuele II, è stata inaugurata la mostra fotografica “Volo, volare, volanti…”, dedicata al ricordo di Pietro Contegiacomo, figura molto amata a Ceva. La mostra, curata dal gruppo fotografico “Diversamente Sensibili” e dall’associazione “Gli Aquiloni”, ha raccolto gli scatti selezionati attraverso un concorso, culminato con la premiazione dei vincitori da parte di Davide Gonella, presidente di giuria.

Foto dal profilo Facebook del Comune di Ceva

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x