ultime notizie
21 Settembre 2025 - 16:11
Ci sono divise che vestono una squadra. E poi ci sono maglie che raccontano un territorio. La terza maglia della Juventus, stagione 2025/206, firmata Adidas, appartiene a questa seconda categoria: non è solo un capo sportivo, ma un inno alle radici, un brindisi a quelle colline che da secoli fanno grande il Piemonte.
Lo sguardo corre alle vigne delle Langhe, patrimonio di bellezza e lavoro. Filari ordinati che inseguono l’orizzonte, disegnando paesaggi dove ogni vendemmia è tradizione, ogni grappolo è memoria.
La divisa, elegante e ricca di significati, unisce il classico stemma bianconero retrò al logo Trefoil di Adidas, inserendoli in una trama tessile che evoca i filari ordinati delle vigne e i tralci che si stagliano all’orizzonte. Le sfumature tra nero e verde scuro ricordano il colore dell’uva matura, il vino e le tonalità mutevoli dell’autunno nelle terre dove nascono Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Roero.
Insomma un omaggio al Piemonte dei filari, delle vigne e dei produttori che ogni anno tanta fatica e sudore mettono per proporre al mondo prodotti di eccellenza.
Indossarla significa portare con sé non solo i colori della Juventus, ma anche il profumo delle Langhe, i tramonti sulle vigne, le radici di un popolo che sa trasformare la passione in tradizione.
È più di una maglia. È un abbraccio tra calcio e terra, tra storia e futuro.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link