Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

All’aeroporto di Torino atterra un nuovo Open Baladin: più spazio, più gusto, più Piemonte

Riapre dopo il restyling la birreria oltre i controlli: 80 posti, 5 spine a rotazione, hamburger 100% piemontesi e focacce “sociali” Panatè

All’aeroporto di Torino atterra un nuovo Open Baladin: più spazio, più gusto, più Piemonte

Chi parte, chi arriva, chi aspetta un volo: da oggi all’Aeroporto di Torino c’è un motivo in più per fermarsi. Dopo un periodo di chiusura per lavori, la birreria firmata Baladin – presente nello scalo dal 2017 – riapre completamente rinnovata e cambia passo: nasce Open Baladin Torino Aeroporto, un format pensato per il mondo “travel” e pronto a diventare il modello di riferimento del gruppo per le location in viaggio.

Il locale si trova oltre i controlli di sicurezza, nella nuova food court dell’area imbarchi, e grazie al nuovo layout è in grado di accogliere sia i passeggeri in partenza sia quelli in arrivo. Non un semplice ritocco, ma un ripensamento totale degli spazi, ampliati e ridisegnati: un ambiente più funzionale, più versatile e più comodo, perfetto sia per la sosta lampo sia per una pausa più lunga.

  

Un design “Baladin” tra circo, stelle e simboli iconici

 

Il progetto, affidato a Velvet Studio, richiama l’immaginario Baladin in chiave elegante e contemporanea: la soffittatura evoca il tendone da circo stellato del primo pub di Piozzo, mentre dettagli e decorazioni riprendono l’iconico “Occhio del Bevitore Sacro”, figura-viaggiatore che accompagna la narrazione del mondo ideato da Teo Musso. Il risultato è uno stile caldo, vintage e curato, con materiali e colori accoglienti e una capienza fino a 80 posti a sedere.

L’offerta gastronomica ricalca i grandi classici del gruppo, con un’attenzione netta al territorio, hamburger, focacce, maritozzo, birramisù...:

 

 

Per gli amanti della spillatura, ci sono 5 vie dedicate alle birre artigianali Baladin a rotazione, mentre la gamma completa di birre, bibite e spirits è disponibile anche in bottiglia. Non manca una zona shop per acquistare prodotti Baladin e portarsi a casa – o in valigia – un souvenir “100% italiano e piemontese”. E il servizio di caffetteria resta attivo per tutta la giornata, a partire dalle colazioni.

 

 

Teo Musso: “Una vetrina internazionale. Qui il modello per il travel”

 

«Ci sentiamo a casa all’Aeroporto di Torino – sottolinea Teo Musso –. Per Birra Baladin è una vetrina internazionale che arricchisce la conoscenza del marchio. Questo nuovo locale è il modello da cui partiremo per proporci nel canale travel… Uno dei nostri compiti è far stare bene la gente, diffondendo la cultura della birra artigianale».

Soddisfazione anche da Torino Airport, con la Direttrice Commerciale Extra-Aviation Francesca Soncini, che evidenzia come la riapertura rappresenti anche «il primo passo di un processo di rinnovamento degli spazi della sala imbarchi», per rendere percorsi e permanenza dei passeggeri più funzionali e confortevoli, valorizzando al contempo un’offerta di ristorazione legata al territorio.

 

  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x