Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Granda in festa per gli 80 anni di Confartigianato

"Confartigianato Cuneo festeggia 80 anni: spettacoli e riflessioni nel cuore di Piazza Galimberti"

La Granda in festa per gli 80 anni di Confartigianato

Giovedì 17 luglio, nel "salotto" di Cuneo – Piazza Galimberti – si è aperta con grande entusiasmo la celebrazione per gli 80 anni di Confartigianato Imprese Cuneo. L'evento, che prosegue per tutto il week-end, sta trasformando lo storico cuore urbano in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli, musica, comicità e approfondimenti dedicati al mondo dell’artigianato e del territorio.

La serata ha rappresentato un tributo emozionante al “Made in Italy” artigianale, fondendo musica, arte e comunità in un’unica cornice collettiva.

 

Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo, ha ribadito quanto gli 80 anni siano un grande traguardo, che certifica l'importanza dell'Associazione nel panorama economico e sociale del territorio. Crosetto ha però precisato che questa data rappresenta anche un valido punto fermo dal quale volgere lo sguardo verso il futuro nel segno dell’innovazione… Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, ha aggiunto: «Un anniversario che questa sera ha saputo essere festa, racconto e visione. E ancora una volta è toccato all’artigianato diventare testimone della storia del nostro territorio nel segno di quel “valore artigiano” che è stato protagonista del passato, lo è del presente e lo sarà sicuramente anche del futuro»

Dal palco allestito in piazza, il presidente della Provincia, Luca Robaldo, ha portato il caloroso saluto dell’ente pubblico. Ha evidenziato l'importanza della sinergia tra istituzioni e associazioni di categoria, sottolineando come l’artigianato abbia contribuito in modo fondamentale all’economia e alla coesione sociale della Granda. Un ringraziamento sentito è stato rivolto a tutti coloro che ogni giorno lavorano per il benessere della famiglia, dei collaboratori e della comunità.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x