Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Conclusi i lavori al ponte sulla Fondovalle: apertura anticipata al 7 agosto

L'annuncio del consigliere provinciale Pietro Danna sul cantiere di Bastia: «Tempi ampiamente rispettati, siamo molto soddisfatti»

Conclusi i lavori al ponte sulla Fondovalle, a Bastia: apertura anticipata all'8 agosto

Il ponte di Bastia

Il ponte sulla Fondovalle, a Bastia Mondovì, aprirà addirittura con due giorni d'anticipo sulla tabella di marcia fissata inizialmente. Il traffico potrà quindi tornare a fluire regolarmente nel tratto interessato della Sp12 a partire già giovedì 7 agosto, mentre la data prevista ad inizio cantiere era invece quella del 9 agosto.

«Siamo molto soddisfatti – commenta il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Pietro Danna –. L'impresa ha lavorato velocemente e restando ampiamente nei tempi, anzi, anticipando la data d'apertura prevista».

Il cantiere è stato condotto in porto con pieno merito dall'impresa locale "Coinge Snc" di Pietro e Luciano Fenoglio, che qualche giorno fa, in occasione di un sopralluogo con i sindaci dei paesi interessati e gli esercenti di zona, avevano spiegato le principali criticitàlavori.

Giovedì 7 agosto, dopo l'inaugurazione fissata per le ore 9.30, il ponte riaprirà al traffico. L'orario probabile di apertura ai mezzi potrebbe essere intorno a mezzogiorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x