Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Un grande commerciante, un vero signore: con lui se ne va un pezzo di Mondovì»

La famiglia di Armando Schellino di "Ottica Bolla" condivide il ricordo del nonno

«Un grande commerciante, un vero signore: con lui se ne va un pezzo di Mondovì»

«Armando era un vero signore come lo hanno definito le persone dopo la sua scomparsa». La famiglia di Armando Schellino, il giorno dopo la sua scomparsa, condivide con noi un bellissimo ricordo del nonno. Commerciante storico di Mondovì Breo, nel negozio "Ottica Bolla" di via Sant'Agostino: «Classe 1934, era nato a Dogliani da una famiglia di allevatori di bestiame. Aveva iniziato a lavorare come assicuratore ed è qui che ha conosciuto Marina, che poi sarebbe diventata sua moglie. Si trasferirono a Piazza ed è qui che incontrarono il signor Bolla e la moglie Irma, una coppia senza figli che presero a cuore Armando come fosse loro figlio».

Così Armando decise di iniziare gli studi per diventare ottico e conseguì il diploma nel 1967, anno in cui rilevò l’attività. L'ottica "Bolla" aveva aperto nel 1948. E il negozio ha continuato attraverso le generazioni, prima la seconda e poi la terza: «Hanno continuato i figli, dapprima Antonella e poi Luca, che decisero di intraprendere la stessa strada, per poi arrivare alle nipoti Rachele e Matilde. Armando ci ha insegnato l’onestà e la passione per questo lavoro, come lo conoscevano tutti, un uomo di poche parole ma dai grandi fatti».

In tanti ricordano non solo la sua professionalità, ma anche il suo modo di fare, la sua cortesia e la sua serietà. La famiglia ci tiene a ringraziare tutte le persone che con un messaggio o una parola di conforto l’hanno ricordato. «Con lui - dicono -se neva un pezzo di Mondovì».

Il rosario verrà celebrato il 12 agosto alle ore 19 e il funerale il 13 agosto alle ore 15, entrambi nella parrocchia del Sacro Cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x