Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Spettacolo di mongolfiere gonfiate al buio la sera dei "Feu"

Alle 21 a Parco Europa con musica e balloon gonfiati al buio

Spettacolo di mongolfiere gonfiate al buio la sera dei "Feu"

Di manifestazioni tradizionali, la città di Mondovì ne ha un bel po'. Ma forse quella dei "Feu", della sera del 7 settembre, ha un posto particolare nel cuore dei monregalesi: i "Feu 'dla Madòna", i fuochi d'artificio che precedono la festa patronale. E nel 2025 questo evento potrebbe essere parecchio più speciale del solito.

C'è chi ama goderseli dalla cornice storica di piazza Maggiore o, sempre nel rione vecchio, da via Gioachino S. Cristina (“dietro i Macelli”, come la chiamano gli abitanti di Mondovì), chi cerca invece contesti isolati come la Garzegna, chi vuole vederseli dall'Altipiano e soprattutto da Parco Europa. Ed è qui, nel Parco Europa, che in questo 2025... l'evento avrà una forma e una dimensione tutta nuova 

Dalle 18 alle 20 si apre la “Future tech zone” con postazioni DJ, postazioni produzione e zona luci per simulare sessioni di musica e registrazione; dalle 20 alle 24 DJ set e alle 21, prima dei “Feu”, assoluta novità, le mongolfiere: con un Nightglow, a cura di “Ballooning Rhapsody”, ovvero una spettacolare coreografia di palloni aerostatici gonfiati al buio con colonna sonora, proprio come avviene durante il raduno dell’Epifania.

E per quanto riguarda i Fuochi? Lo spettacolo sarà alle 22,30.

E alle 23, terminati i grandi “Feu”, parte un secondo spettacolo piro-musicale da corso Alpi.

Parallelamente: in piazza Maggiore, dalle 21, concerto della banda musicale e “pan e persi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x