Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo due settimane, si è dimesso l'operatore extra assunto dal Comune

Il sindaco di Carrù: «Una scelta che ci rammarica», incarico affidato al secondo candidato

Dopo due settimane, si è dimesso l'operatore extra assunto dal Comune

ll servizio di rimozione di foglie ed erbacce in centro Carrù

Era stato annunciato lo scorso 18 agosto, ora, a distanza di due settimane ha già rassegnato le proprie dimissioni l'operatore assunto dal Comune di Carrù per l'attività di svuotamento cestino e di supporto ai cantonieri. L'incarico, sotto forma di prestazione di lavoro autonomo, sarebbe dovuto durare almeno fino al 31 dicembre

Francesco Toscano, carrucese doc e volontario in Protezione Civile, dopo aver iniziato l'attività in affiancamento ai dipendenti del Comune ha deciso di non proseguire. «Una scelta che ci rammarica, ma non possiamo che prenderne atto», il commento del sindaco Nicola Schellino

«Quando avevamo aperto l'avviso per la manifestazione di interesse erano stati in tre a candidarsi. Ora abbiamo convocato il secondo della lista a cui affideremo l'incarico». Si tratta di un residente nel Comune, di origine straniera. Dovrebbe prendere servizio già all'inizio di questa settimana, in maniera da non lasciare "scoperto" l'incarico. 

Il tema del decoro e dello svuotamento dei cestini pubblici è infatti molto sentito in paese, dopo i noti problemi segnalati nel servizio d’appalto portato avanti dall'azienda di raccolta rifiuti.

Le attività dell'operatore "extra" verranno svolte in affiancamento ad almeno a uno degli operatori dipendenti del Comune ed il termine del contratto, come detto, è fissato al 31 dicembre, per una durata complessiva pari a 320 ore. L’orario verrà concordato settimanalmente con il responsabile dell’Ufficio tecnico e sarà comunque non inferiore a 12 ore settimanali e non superiore a 20 ore settimanali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x