Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chi è "Gammy", la lupetta mascotte della Granfondo

Sarà protagonista della Granfondo in tanti modi, compreso merchandising esclusivo con abbigliamento e gadget

Chi è "Gammy", la lupetta mascotte della Granfondo

La Granfondo Alpi del Mare ha la sua mascotte: è la lupetta Gammy! Gammy sarà protagonista della Granfondo in tanti modi, compreso merchandising esclusivo con abbigliamento e gadget ispirati a Gammy negli stand del "villaggio" che troverete in piazza Della Repubblica da venerdì 19 a domenica 21 settembre.

Il suo nome nasce dalle iniziali dell’evento (Granfondo Alpi del Mare), mentre il suo colore, il viola, rappresenta passione, unicità e il legame con la natura selvaggia delle Alpi del Mare.

Perché il viola? Il viola è il colore dell’energia, del coraggio e della trasformazione. Simboleggia la connessione tra la forza della montagna e lo spirito dei ciclisti, che il prossimo 21 settembre affronteranno il percorso con determinazione. Inoltre, richiama i paesaggi delle Alpi del Mare al tramonto, quando le vette si tingono di sfumature violacee regalando uno spettacolo unico.

Perché un lupo come mascotte? Dopo decenni di assenza, il lupo è tornato naturalmente nelle Alpi del Mare negli anni ’90, trovando un habitat perfetto tra le foreste e le creste rocciose. Questo animale rappresenta la resilienza, la strategia e il senso di appartenenza a un branco, qualità che rispecchiano perfettamente lo spirito di gruppo della Granfondo.

La visione creativa dietro Gammy

Giorgio Mondino, Creative Director di Estroverso e della Granfondo Alpi del Mare, racconta la scelta della mascotte: “Gammy non è solo un simbolo, ma un’idea che unisce il territorio, la gara e i suoi partecipanti. Il lupo è un animale iconico delle Alpi del Mare, resiliente e determinato, proprio come chi affronta questa sfida. Il viola, invece, è il colore della passione e dell’energia, ma anche della magia che questo evento porta con sé. Volevamo qualcosa che fosse unico e riconoscibile, e Gammy incarna perfettamente questo spirito.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x