Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chiusa Pesio, incontro tra Comune e ACDA per un acquedotto più sicuro ed efficiente

L'appuntamento con l'Amministrazione comunale per fare il punto sulle criticità e pianificare interventi

Chiusa Pesio, incontro tra Comune e ACDA per un’acquedotto più sicuro ed efficiente

Il sindaco di Chiusa Pesio Claudio Baudino e il geometra Marco Audisio, responsabile dell'Ufficio Tecnico, mercoledì scorso hanno ricevuto negli uffici comunali l’ingegnere Andrea Ponta, direttore generale di ACDA - Azienda Cuneese dell'Acqua. 

L’incontro ha permesso di fare il punto sulle criticità emerse durante il periodo estivo e di pianificare interventi mirati a garantire un servizio più efficiente e rispondente alle esigenze della cittadinanza e dei visitatori.

Fra le problematiche più rilevanti la esistenza in larghe parti della rete dell’acquedotto di tubazioni ormai obsolete o problematiche come la tubazione in ferro che dalla captazione della Cravina in Alta Valle Pesio scende sino alla vasca di carico posta sulla collinetta del Castellar, a servizio della parte più a monte dell’abitato di Chiusa Pesio, che presenta in alcune punti delle perforazioni dovute alle scariche elettriche.

«Ringraziamo l’ing. Ponta e il presidente Livio Quaranta per la disponibilità e l’attenzione dimostrata – dice l’Amministrazione Comunale di Chiusa Pesio. Ricordiamo che eventuali disservizi, irregolarità o interruzioni nella fornitura possono essere segnalati al numero di pronto intervento 800 194 066, gratuito da rete fissa e mobile e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x