Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Matteo Polanski nuovo presidente della Frabosa Ski 2000

Giovedì l'assemblea del Consiglio d'amministrazione della Società sciistica con il Comune. La nomina del nuovo presidente entrerà in vigore tra un anno. Subentra a Massimo Rulfi, in carica dal 2005

Matteo Polanski nuovo presidente della Frabosa Ski 2000

Dopo vent'anni, cambia il vertice della società sciistica Frabosa Ski 2000, che gestisce gli impianti di Frabosa Soprana. Il nuovo presidente è Matteo Polanski. Ad agosto infatti il presidente uscente Massimo Rulfi ha formalizzato le proprie dimissioni, era in carica dal 2005. Il Consiglio di amministrazione ha individuato, come successore, appunto Polanski, la cui nomina è stata presentata all'assemblea dei soci giovedì 25 settembre. La seduta ha ufficializzato la nomina. Polanski resterà in carica come presidente almeno fino a settembre 2026, quando è previsto il rinnovo del Consiglio d'amministrazione.   

Matteo Polanski è agente di commercio, titolare del ristorante "Lo Spazzaneve" dal 2019, di Frabolandia e della Baita delle Stelle. È maestro di sci e dal 2020 direttore della scuola di sci frabosana.  

«Sicuramente è un bell'impegno – commenta Polanski – la situazione del comparto non è semplice, dopo l'impatto della pandemia e dopo tre stagioni avare di precipitazioni. Una stazione sciistica non di altissima quota fatica, tuttavia è una sfida che va assolutamente affrontata e vinta. Sono convinto che gli impianti sciistici rappresentino una risorsa fondamentale per un paese di montagna, un'ancora di salvezza. Lo ha dimostrato anche il Comune, che ha sottoscritto l'aumento di capitale. È giusto che il pubblico aiuti un'impresa che porta lavoro e vita al territorio».

Il Consiglio è attualmente composto da Alberto Rabbia, Monica Esposito, Giorgio Airaldi, Matteo Sinieri.

«La collaborazione con il comprensorio è fondamentale per noi – dice ancora il neopresidente – il collegamento e la collaborazione con le altre realtà del territorio, anche a più alta quota, darà ancora più attrattiva e senso al lavoro della nostra stazione. Per quanto riguarda gli impianti, abbiamo in ballo progetti per circa 2 milioni di euro di valore complessivi, che consentiranno di rimodernare l'impianto di innevamento e il tapis roulant».

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x