Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il sindaco di Carrù: «Ricandidarmi? Possibilità concreta, valuterò con il mio gruppo»

Si andrà alle urne la prossima primavera, Nicola Schellino: «Sento il dovere di riflettere sulla possibilità di proseguire»

Il sindaco di Carrù: «Ricandidarmi? Possibilità concreta che valuterò con il mio gruppo»

Nicola Schellino (40 ani) è sindaco di Carrù dal 2020

Carrù è tra i Comuni che il prossimo anno andranno al voto per scegliere il sindaco. L’appuntamento è fissato per la (tarda) primavera, ma di date ancora è prematuro parlare. Cosa però è lecito attendersi? È una domanda che abbiamo posto in primis all’attuale primo cittadino Nicola Schellino, eletto nel 2020, a partire dalla sua intenzione, o meno, di ricandidarsi.

«Nelle prossime settimane – ci riferisce – avrò modo di valutare con attenzione, insieme al mio gruppo, la possibilità concreta di una mia ricandidatura alle prossime elezioni comunali che si terranno nella primavera 2026, nella consapevolezza che c’è ancora molto da fare per completare il lavoro avviato e per dare impulso a nuovi progetti per Carrù».

«Sono stati – prosegue – cinque anni intensi, vissuti con impegno e senso di responsabilità, nei quali credo non sia mai mancato da parte mia l’ascolto. Il nostro Comune sta vivendo un momento importante con molti progetti e lavori pubblici avviati, come la nuova Scuola dell’Infanzia, il rifacimento della conduttura idrica di Viale Veneto, e in fase di avviamento, la riqualificazione dell’area della Battagliera, la realizzazione di nuovi asfalti in Frave, la ristrutturazione della Chiesa dei Battuti Bianchi e la costituzione del Comitato Carrù per Luigi Einaudi. Buona parte sono finanziati con fondi europei e statali: sento forte il dovere di riflettere, esortato da molti carrucesi, sulla possibilità di provare a proseguire questo percorso per vedere conclusi progetti in cui credo molto e per i quali mi sono speso in prima persona».

Filtra dunque ottimismo sul fatto che l’attuale maggioranza possa ripresentarsi alle urne. Guardando altrove, il nome che emerge da più parti, ma siamo ancora al livello di “rumors”, è quello dell’ex sindaca Stefania Ieriti. Il tempo davanti in ogni caso è ancora bello lungo. Come sempre, vi terremo aggiornati

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x