ultime notizie
15 Ottobre 2025 - 09:36
Le coordinatrici dell'Unitre di Chiusa di Pesio
Riapre i battenti per un nuovo anno accademico l’Uni3 di Chiusa di Pesio: un’iniziativa che rappresenta un’occasione per incontrarsi, condividere cultura e coltivare la curiosità. L’iniziativa è organizzata da Arci Bra Uni Tre in collaborazione con il Centro Incontri di Chiusa Pesio e con il Comune di Chiusa Pesio, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Regione Piemonte e della Fondazione CRC. L’appuntamento inaugurale si tiene giovedì 6 novembre alle 15 al Centro Incontri di via Giovanni Mauro 8. La conferenza d’apertura è curata da Luigi Ottonello, che accompagna i partecipanti in un appassionante viaggio dal titolo “Destinazione Iran”. Le “lezioni UNI3” si svolgono ogni giovedì dalle 15 alle 17 al Centro Incontri e offrono un ricco programma di conferenze e laboratori dedicati alla cultura, al benessere, alla natura, alla scienza e alla società. L’iscrizione è gratuita, e la partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al piacere dell’apprendimento e della condivisione, indipendentemente dall’età o dal percorso di studi.
Gli appuntamenti di novembre prevedono il 13 novembre un laboratorio per allenare la memoria, il 20 novembre Aldo Viora parlerà di micologia, il 27 novembre Fabrizio Chionetti intratterrà il pubblico sulle nuove frontiere della fisioterapia.
Il calendario degli incontri
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Per informazioni e pre-iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro Incontri di Chiusa Pesio (333 7177006) oppure all’ARCI Bra UNI-TRE, in via Audisio 5 a Bra (0172 245901).
L’Arci Bra Uni3 ringrazia tutti i docenti che, con professionalità e competenza, contribuiscono a rendere sempre unica e interessante l’esperienza.
Edicola digitale
I più letti