Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'anzianità come tempo di riflessione e di grazia. il messaggio del Vescovo alle Case di Riposo di Peveragno

Prosegue la visita pastorale a Peveragno: in mattinata alla struttura "Le Rose" e poi la Messa alla Casa di riposo "Don Peirone"

la grazia della vecchiaia: il messaggio del Vescovo alle Case di Riposo di Peveragno

Dopo le Messe nelle parrocchie di San Giovanni, Santa Maria e Madonna delle Grazie a Peveragno, il vescovo di Mondovì ha proseguito la visita pastorale in paese con le successive tappe in programma. Martedì mattina era in previsione la visita alla Case di Riposo "le Rose" e poi alla struttura "don Peirone" dove ha celebrato la Messa per gli ospiti, i volontari, i familiari la direzione e il personale. Un momento di grande emozione e spiritualità.

Durante la messa, il vescovo ha voluto soffermarsi sul tema della vecchiaia come tempo di riflessione e di grazia, invitando gli anziani a vivere ogni giorno come un dono, offrendo le proprie preghiere per la famiglia, per la pace nel mondo e per le missioni. Con parole semplici e profonde, ha ricordato che “ogni vita, anche nella fragilità, è preziosa agli occhi di Dio.

Al termine della celebrazione, mons. Egidio ha voluto portare la sua parola di conforto anche ai residenti allettati, visitando i nuclei della struttura e donando a ciascuno un’immagine della Madonna di Vicoforte, segno tangibile di vicinanza e di benedizione. Hanno partecipato alla funzione i Parroci don Luca Giaccaria e don Valerio Ferro, il Vice-sindaco Vilma Ghigo,  parenti, gli amici, i volontari dell’Associazione Madonna del Borgato, i chitarristi Marinella e Duilio, e il personale della struttura.

Per gli anziani un messaggio importante di speranza, consolazione e fiducia, a conferma di come anche nella fragilità della vecchiaia si possa continuare a testimoniare la forza della fede e l’amore per la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x