Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Caos autobus: oggi servizio regolare in Val Tanaro, continuano le indagini della Procura

Questa mattina i bus sono regolarmente transitati lungo la linea Ceva-Ormea

Caos autobus: oggi servizio regolare in Val Tanaro, continuano le indagini della Procura

Dopo il caos della giornata di ieri, questa mattina, giovedì 16 ottobre, sono transitati regolarmente i bus degli studenti lungo la tratta Ormea–Ceva.

La Polizia Stradale di Cuneo, su mandato della Procura della Repubblica, infatti, aveva attuato il sequestro di 18 autobus di Riviera Trasporti in contemporanea nelle sedi aziendali di Imperia, Ceva e Ormea e il conseguente stop al transito dei mezzi.

 

Immediatamente i sindaci e la Provincia di Mondovì si sono attivati affinché il servizio venisse al più presto ripristinato, in modo particolare le tratte che consentono agli studenti di raggiungere i plessi scolastici.

Le aziende del consorzio Granda Bus, in stretto coordinamento con la Regione Piemonte e l’Agenzia della Mobilità Piemontese, hanno attuato la riorganizzazione dei servizi per garantire la riduzione al minimo dei disagi già a partire dalla giornata di oggi.

L'obiettivo è assicurare la continuità del servizio, soprattutto per studenti e pendolari, in attesa di sviluppi giudiziari e istituzionali sulla gestione di Riviera Trasporti.

L’operazione della Procura ha, infatti, portato all’iscrizione di cinque persone nel registro degli indagati con le accuse di attentato alla sicurezza dei trasporti e falso documentale.


Le indagini, tuttora in corso, sono partite da segnalazioni e denunce su presunte irregolarità nella manutenzione e gestione del parco mezzi di Riviera Trasporti.

SEGNALATI DISAGI SULLA LINEA CEVA-BRA

Una nostra lettrice ci ha segnalato disagi sulla linea Ceva-Bra, questa mattina, giovedì 16 ottobre. Ecco l'articolo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x