Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Caos trasporti in Valtanaro: 5 indagati e 18 autobus sequestrati

Emergono maggiori dettagli in merito all’operazione condotta dalla Polizia Stradale di Cuneo, su mandato della Procura della Repubblica

Caos trasporti in Valtanaro: 5 indagati e 18 autobus sequestrati

Emergono maggiori dettagli in merito all’operazione condotta dalla Polizia Stradale di Cuneo, su mandato della Procura della Repubblica, attuata nella mattinata di oggi, mercoledì 15 ottobre, che ha portato al sequestro di 18 autobus di Riviera Trasporti.

 

I controlli, svolti in contemporanea nelle sedi aziendali di Imperia, Ceva e Ormea, hanno interessato tutti i mezzi utilizzati per il trasporto pubblico locale, in particolare quelli impiegati nelle linee scolastiche e riguardano la sicurezza, la manutenzione e la gestione del parco mezzi.

  

L’operazione ha portato all’iscrizione di cinque persone nel registro degli indagati con le accuse di attentato alla sicurezza dei trasporti e falso documentale. Le indagini, tuttora in corso, sono partite da segnalazioni e denunce su presunte irregolarità nella manutenzione e gestione del parco mezzi di Riviera Trasporti.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi: «La situazione, straordinaria e non prevedibile, richiede il massimo impegno da parte di tutti. Stiamo lavorando insieme agli operatori del consorzio per assicurare la continuità del servizio pubblico a un territorio che già da tempo subisce i disservizi causati da questa azienda di trasporto, peraltro già sanzionata più volte dall’Agenzia della Mobilità Piemontese. I cittadini non hanno alcuna responsabilità e meritano risposte rapide e concrete.»

 

Le aziende del consorzio Granda Bus, in stretto coordinamento con la Regione Piemonte e l’Agenzia della Mobilità Piemontese, stanno lavorando per riorganizzare i servizi e garantire la riduzione al minimo dei disagi già a partire da domani. L'obiettivo è assicurare la continuità del servizio soprattutto per studenti e pendolari, in attesa di sviluppi giudiziari e istituzionali sulla gestione di Riviera Trasporti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x