Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

75 anni di impegno per il Gruppo Fidas: tutti i donatori di sangue premiati

Raccolte 22 mila sacche di sangue. Menzione speciale per Anna Aragno, che donò per la prima volta nel 1938

75 anni di impegno per il Gruppo Fidas: tutti i donatori di sangue premiati

La premiazione dei donatori Fidas del Gruppo di Bene Vagienna

Il 19 ottobre, l'Associazione FIDAS di Bene Vagienna ha celebrato i 75 anni dalla sua fondazione, un traguardo importante che testimonia l'impegno e la dedizione dei donatori di sangue della nostra città.

In questi 75 anni, l'Associazione FIDAS di Bene Vagienna ha raccolto oltre 22.000 sacche di sangue, un contributo prezioso per la salute dei cittadini di Bene Vagienna e dintorni. Fin dalla sua fondazione, l'associazione è stata guidata da presidenti e direttivi composti da persone appassionate e dedicate, che hanno lavorato per promuovere la cultura della donazione di sangue e garantire la disponibilità di sangue per i pazienti in necessità.

La celebrazione dei 75 anni di FIDAS Bene Vagienna è stata un'occasione per ringraziare e onorare i donatori di sangue che hanno contribuito a rendere possibile questo traguardo. Erano presenti molte sezioni della provincia di Cuneo, tra cui Monticello, Bra, Castagnito, Bossolasco, Pocapaglia, Sommariva Perno, Montà, Carrù, Grinzane, Monforte d'Alba e Monteu Roero, Monticello d'Alba.

Il sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio, ha ringraziato i donatori di sangue per il loro impegno e ha ricordato che l'Amministrazione comunale ha intitolato "Largo Donatori di Sangue" per riconoscere l'importanza dell'associazione FIDAS a Bene Vagienna.

Durante la cerimonia, sono stati premiati i donatori più meritevoli, tra cui:

Valter Gallesio, Paolo Milanesio, Roberta Giaccardi, Valentina Testa, Raffaele Capasso, Giovanni Dotta, Gaspare Signorello, Alberto Toselli, Massimo Vizio, Giovanni Battista Ferrua, Eros Miino e Davide Panero.

- Medaglia d'oro per le 50 donazioni: Giuseppe Dotta, Fea Denis, Giovanni Manassero, Massimiliano Manassero, Sanino Mauro
- 75 donazioni: Abba Giuseppe, Miino Diego, Passone Davide, Guanti Pietro, Gian Pietro Pecchenino.
- Premio speciale: Aragno Anna (donazioni dal 1938)

L'Associazione FIDAS di Bene Vagienna ringrazia tutti i donatori di sangue per il loro impegno e la loro generosità. Un ringraziamento speciale va anche a Bene Banca per i foulard donati. E la ditta Anselmo per la torta donata a l pranzo.

Il presidente Giuseppe Abba, commenta: «La celebrazione è stata importante occasione per riflettere sull'importanza della donazione di sangue e sul contributo che ogni donatore può dare alla salute della comunità».

L'Associazione FIDAS di Bene Vagienna continuerà a lavorare per promuovere la cultura della donazione di sangue e garantire la disponibilità di sangue intero e plasma per i pazienti in necessità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x