Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dall’India alla Val Bormida: il caldo abbraccio a don John

Durante la Veglia Missionaria al Santuario della Madonna del Deserto, i fedeli hanno accolto il nuovo sacerdote con un gesto simbolico: “È Dio che fa crescere, ma è l’uomo che semina”

Dall’India alla Val Bormida: il cado abbraccio a don John

Una serata di preghiera, emozione e accoglienza quella di venerdì 17 ottobre al Santuario della Madonna del Deserto di Millesimo. In occasione della Giornata Mondiale dei Missionari, la comunità della zona pastorale “Val Bormida” si è riunita per un momento di intensa spiritualità e condivisione.

Durante la veglia, molto partecipata, è stato accolto don John, sacerdote proveniente dall’India, che per i prossimi tre anni presterà il suo servizio pastorale nella Valle. La sua testimonianza, profonda e toccante, ha richiamato il valore universale della missione: portare la Parola di Dio ovunque, con umiltà e dedizione.

A conclusione della serata, don John ha consegnato a ciascun partecipante una piccola busta contenente dei semi, simbolo di fede e speranza. “È Dio che fa crescere, ma è l’uomo che semina” – ha ricordato il sacerdote, invitando tutti a diventare seminatori di amore e fraternità.

La comunità di Millesimo ha così salutato con gioia l’inizio di un nuovo cammino, segno di apertura, incontro e solidarietà tra popoli e culture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x